La cultura mediterranea incontra la musica internazionale: ecco il jazz di Rosario Bonaccorso

La cultura mediterranea incontra la musica internazionale: ecco il jazz di Rosario Bonaccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Rosario Bonaccorso presenta al Jazz Club del Teatro Rosmini di Borgomanero il suo nuovo progetto “Viaggiando”, in uscita proprio questo mese per la Jando Music e Via Veneto Jazz. Il lavoro è stato registrato in quartetto con Fabrizio Boss, Javier Girotto e Roberto Taufic e risente delle diverse provenienze geografiche degli au

BORGOMANERO – Rosario Bonaccorso presenta al Jazz Club del Teatro Rosmini di Borgomanero il suo nuovo progetto “Viaggiando”, in uscita proprio questo mese per la Jando Music e Via Veneto Jazz. Il lavoro è stato registrato in quartetto con Fabrizio Boss, Javier Girotto e Roberto Taufic e risente delle diverse provenienze geografiche degli autori mescolando la cultura mediterranea con il respiro internazionale del jazz, attraverso il tema del viaggio. Un viaggio non solo letterale ma anche interiore: il progetto sa aprire uno squarcio sull’emotività Bonaccorso che da sempre riesce nella forma canzone a dare voce alla propria coscienza, senza filtri ed inutili orpelli. Stavolta poi il contrabbassista si presenta anche in veste di cantante ed autore dei testi, dando voce ad alcune tracce del cd.

L’appuntamento è per venerdì 20 marzo presso il Teatro Rosmini di Via P.Fornari a Borgomanero. Come da formula del Jazz Club, nato su intuizione dei direttori musicali della Four Music School del Teratro Lorenzo Cominoli e Sonia Spinello, la serata si aprirà alle 19 con una chiacchierata con l’artista, a cui seguirà una degustazione a cura di Pistrinum Turris e Distillerie Francoli nell’ambiente elegante del teatro. Alle 21 tutti in sala per ascoltare il Rosario Bonaccorso Trio, che vede sul palco il contrabbassista siciliano affiancato da Dino Rubino al flicorno e Roberto Taufic alla chitarra. Costo biglietto singolo: 9 € (degustazione compresa). I biglietti sono acquistabili su www.ciaotickets.com, presso i rivenditori Ciaotickets autorizzati e la biglietteria del teatro Rosmini.

l.pa.

Seguici sui nostri canali