Fiamma Olimpica a Novara

La Fiamma Olimpica arriva a Novara con i tedofori di Esselunga

I dipendenti dell'azienda hanno portato la fiaccola lungo Corso Vercelli, coinvolgendo la città.

La Fiamma Olimpica arriva a Novara con i tedofori di Esselunga

Come riportato QUI , la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha fatto tappa a Novara martedì 13 gennaio 2026, portando il fascino dei Giochi Invernali nel cuore della città. Cinquanta dipendenti di Esselunga, selezionati come tedofori, hanno vissuto questo momento unico, che si è concluso nel centro cittadino, partendo da Corso Vercelli.

Protagonisti della fiaccola

Gli ambasciatori del sacro fuoco si sono alternati lungo il percorso, scambiandosi la torcia tra due ali di folla entusiasta. Hanno così vissuto un’esperienza simbolica, rappresentativa dei valori universali dello sport: dedizione, passione, collaborazione e rispetto.

Questa tappa a Novara segue altre già concluse a Parma e precede quelle programmate a Brescia, il 17 gennaio, e a Pioltello, il 5 febbraio, in avvicinamento alla Cerimonia di Apertura dei Giochi, che si svolgerà il 6 febbraio allo stadio Meazza di Milano.

Partendo da Corso Vercelli e attraversando la città, i tedofori di Esselunga hanno avuto l’opportunità di vivere momenti emozionanti, sentendosi protagonisti degli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.

Prossime tappe

Le prossime tappe includeranno Brescia il 17 gennaio (ore 18:10 presso l’Esselunga di via Milano) e Pioltello il 5 febbraio (ore 12:15 presso il superstore di viale San Francesco).

Esselunga ha selezionato ben 200 tedofori per vivere in prima persona un’emozione unica attraverso questo evento storico, caratterizzato da momenti ricchi di significato.

Esselunga è stata la prima azienda italiana a diventare partner della Fondazione Milano Cortina 2026, impegnandosi nel supporto dell’Italia dello sport e nel promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.

Nell’ottobre scorso, in occasione dei 100 giorni a Milano Cortina 2026, è stato presentato l’Esselunga Team: una squadra composta da 14 atleti Olimpici e Paralimpici, affiancati da leggende dello sport italiano, “uniti per passione”. Attraverso le loro testimonianze e imprese, gli atleti sono portavoce dei valori universali dello sport, come la dedizione, la passione, la sana competizione, il rispetto e la collaborazione. A questi valori si unisce l’impegno nel promuovere uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione, prerogativa dell’azienda, poiché mangiare bene è il primo passo per stare bene.