Altro
Basket

La Mamy Oleggio piazza il colpo: preso Benzoni

L'esperto giocatore in arrivo da Vigevano. Presentato anche l'accordo con Novara Basket e Universal Basketball.

La Mamy Oleggio piazza il colpo: preso Benzoni
Altro Novara, 05 Luglio 2019 ore 18:59

La Mamy Oleggio piazza il colpo grosso e si assicura Daniele Benzoni. Una settimana ricca di novità per il club biancorosso, che ha presentato anche l'accordo di un nuovo polo cestistico con Novara Basket e la neonata Universal Basketball.

L'esperienza sotto canestro

Un pezzo da novanta in arrivo per coach Remonti. Benzoni, classe 1980, ala grande-pivot di 194 cm, è reduce da due stagioni a Vigevano, l'ultima in serie B con ottime medie realizzative. Un elemento di grande esperienza, che formerà l'ossatura della nuova squadra assieme a Giacomelli e Pilotti, già in passato suoi compagni di squadra. Saluta, invece, Luca Valentini: il play classe '97 giocherà in serie A2 a Imola.

Accordo per il giovanile con Novara Basket e Universal Basketball

Ma in questa settimana è stato presentata al Pala Don Bosco di Novara (nella foto un momento della conferenza stampa) anche l'importante sinergia tra Mamy Oleggio, rappresentato dal gm Daniele Biganzoli, e Novara Basket (presente all'incontro con il dt Enrico Marietta), che coinvolgerà anche Universal Basketball, la nuova realtà cittadina allenata da Mohamed Loughlimi. Un accordo che si aggiunge a quello con la Pallacanestro Varese. In primo piano la crescita dei giovani per individuare il miglior percorso di valorizzazione dei migliori prospetti della pallacanestro cittadina e per allargare un già considerevole bacino d'utenza territoriale.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali