Laboratori, consulta d’istituto e campi estivi: così Gozzano coinvolge gli studenti

Laboratori, consulta d’istituto e campi estivi: così Gozzano coinvolge gli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

GOZZANO – “Conta su di noi… conto su di te”: si chiama così il progetto dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Gozzano che da qualche tempo può contare anche sull’interesse della Fondazione Comunità del Novarese Onlus. Un’iniziativa nata per garantire continuità ad attività già rodate e promuoverne di nuove 

GOZZANO – “Conta su di noi… conto su di te”: si chiama così il progetto dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Gozzano che da qualche tempo può contare anche sull’interesse della Fondazione Comunità del Novarese Onlus. Un’iniziativa nata per garantire continuità ad attività già rodate e promuoverne di nuove sempre nell’ottica di una collaborazione tra professori e allievi e con l’obiettivo di prevenire la dispersione scolastica. Tante le idee messe in pratica nelle sedi del Comprensivo: lo sportello psicologico, il laboratorio di falegnameria, le discussioni con lo psicologo in classe, il laboratorio teatrale, l’attività di supporto ai compiti, la consulta d’istituto, il campo estivo e l’acquisto del materiale scolastico.

Come da filosofia della Fondazione Comunità del Novarese Onlus, il supporto della Fondazione stessa sarà incrementato a seconda del “seguito” del progetto. Maggiori saranno le donazioni a suo favore, cioè, maggiore sarà la possibilità che la Fondazione eroghi dei contributi ulteriori. Per sostenere l’iniziativa dell’Istituto Pascoli è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto intestato a “Fondazione della Comunità del Novarese onlus” Bancoposta IBAN IT63T0760110100000018205146 oppure tramite bollettino postale sul conto corrente postale n. 18205146. Per individuare il progetto destinatario delle donazioni è importante specificare sempre nellacausale:  Progetto I.C. Gozzano “Conta su di noi… conto su di te”.

l.pa. 

 

Seguici sui nostri canali