Le Sandrelli, Sgarbi, Orlando e Iacchetti: ecco una stagione di teatro a Borgomanero
BORGOMANERO - Prende il via lunedì 28 novembre alle 21 al Teatro Nuovo di via IV Novembre “Borgomanero in scena….e in gita”, la stagione teatrale 2016/2017 con “Il bagno” commedia scritta da Astrin Veillon che avrà tra gli interpreti Amanda e Stefania Sandrelli. La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale “Il Contato del Canavese” di Ivrea che dopo una pausa di un anno riprende la collaborazione con il Comune di Borgomanero. A seguire lunedì 23 gennaio “L’Avaro” di Molière con Alessandro Benvenuti; lunedì 20 febbraio “Due donne che ballano” di Josep Maria Benet i Jornet, con Maria Paiato e Arianna Scommegna; lunedì 6 marzo i
BORGOMANERO - Prende il via lunedì 28 novembre alle 21 al Teatro Nuovo di via IV Novembre “Borgomanero in scena….e in gita”, la stagione teatrale 2016/2017 con “Il bagno” commedia scritta da Astrin Veillon che avrà tra gli interpreti Amanda e Stefania Sandrelli. La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale “Il Contato del Canavese” di Ivrea che dopo una pausa di un anno riprende la collaborazione con il Comune di Borgomanero. A seguire lunedì 23 gennaio “L’Avaro” di Molière con Alessandro Benvenuti; lunedì 20 febbraio “Due donne che ballano” di Josep Maria Benet i Jornet, con Maria Paiato e Arianna Scommegna; lunedì 6 marzo in scena il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, voce narrante di “Caravaggio”; lunedì 13 marzo “La Scuola” con Silvio Orlando e Vittoria Belvedere. E per concludere “Matti da legare”con Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti. Questo per quanto riguarda gli spettacoli in abbonamento.
Per quanto riguarda invece gli spettacoli “fuori abbonamento” il programma prevede: mercoledì 15 febbraio “Io ci sarò” con Giuseppe Giacobazzi; lunedì 20 marzo “TalEQualeAMe” con Gabriele Cirilli; mercoledì 5 aprile “Ormai sono una milf” con Angelo Pintus e mercoledì 12 aprile con replica giovedì 13 aprile “Viaggiando con noi” con i Legnanesi. Il cartellone prevede anche una spettacolo al Teatro Odeon di Biella per assistere lunedì 5 dicembre a “Vacanze Romane” con Serena Autieri e Attilio Fontana (nella foto). Per informazioni si può accedere al sito internet www.ilcontato.it oppure telefonando a Il Contato del Canavese di Ivrea (tel.0125 641161, numero unico per le prenotazioni telefoniche) oppure ancora rivolgendosi alla Cartoleria Mantiero di viale don Minzoni a Borgomanero (te. 0322 – 841698). Sabato 22 ottobre dalle 9,30 alle 13 al Teatro Nuovo gli abbonati della stagione 2015/2016 avranno la possibilità di rinnovare l’abbonamento confermando il posto in teatro. I nuovi abbonamenti saranno messi in vendita presso la Cartoleria Mantiero a partire da lunedì 7 novembre e così tutti i giorni (domenica escluso) sino al 24 novembre dalle 16 alle 18,30.
Carlo Panizza