Le Stelle sul Lago d’Orta compiono 10 anni
PETTENASCO - Menu d'eccezione per il decennale di “Le Stelle sul Lago d’Orta”, l’evento benefico di alta cucina programmato per lunedì 26 ottobre. L’edizione 2015 è stata presentata ieri, martedì 6 ottobre, dal presidente del Comitato “Le Stelle sul Lago d’Orta” Oreste Primatesta, con il vice Roberto Restelli, già curatore della Guida Michelin Italia. Il gruppo organizzatore ha illustrato le novità dell’edizione 2015, a partire dai piatti speciali per il decennale. Special
PETTENASCO - Menu d'eccezione per il decennale di “Le Stelle sul Lago d’Orta”, l’evento benefico di alta cucina programmato per lunedì 26 ottobre. L’edizione 2015 è stata presentata ieri, martedì 6 ottobre, dal presidente del Comitato “Le Stelle sul Lago d’Orta” Oreste Primatesta, con il vice Roberto Restelli, già curatore della Guida Michelin Italia. Il gruppo organizzatore ha illustrato le novità dell’edizione 2015, a partire dai piatti speciali per il decennale. Special guest sarà il popolarissimo chef napoletano Gennaro Esposito e il debutto “cusiano” tra le stelle Michelin di Fabrizio Tesse de “La locanda di Orta” che cucinerà con tutti i veterani della manifestazione: Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi di Orta, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, Massimiliano Celeste de Il Portale di Verbania e Marta Grassi del Tantris di Novara. Il remio ‘Alessi’ alla carriera, che sarà assegnato a Diego Masciaga, ex allievo di Alberto Gozzi alla Scuola di Stresa, e ora all’Hotel Royal di La Baule in Francia.
I proventi della serata, organizzata dal “Comitato Onlus Le Stelle sul Lago d’Orto” in collaborazione con il Comitato Club Novaresi, saranno devoluti al Convento dei Frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa di Novara e alla Comunità di Sant’Egidio. La cena si terrà all’hotel “L’Approdo” di Pettenasco e sarà presentata da Marianna Morandi e Alberto Schieppati.
l.pa.