Lo Stresa affonda il Borgomanero
BORGOMANERO - Gara da dimenticare in fretta per il Borgomanero iniziata male e terminata nel modo peggiore. Una sconfitta netta, al termine di 90’ nei quali la squadra di Rotolo non è mai stata in partita contro lo Stresa che ha giocato a suo piacimento, mettendo in grave difficoltà gli avversari soprattutto a centrocampo.
La gara è appena iniziata quando la terna arbitrale entra subito nel vivo di errori determinanti. Infatti siamo solo al 3’ quando Cabrini parte in posizione molto dubbia davanti al primo assistente che non alza la bandierina. Per il giocatore ospite non vi sono difficoltà a battere Steni fra le proteste del Borgomanero che si trova subito sotto di una rete. Passano tre minuti e l’intervento di Affinito in piena area su Cabrini è da rigore. Questa volta è l’arbitro a sbagliare perché non interviene e fa proseguire. Gli ospiti controllano la gara senza problemi, non rischiano nulla in fase difensiva e potrebbero anche raddoppiare. Al 25’ Tiboni a centro area si trova la palla giusta ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Steni. Prima del riposo danno qualche segno di risveglio i locali grazie ad un paio di punizioni dal limit
BORGOMANERO - Gara da dimenticare in fretta per il Borgomanero iniziata male e terminata nel modo peggiore (0-3). Una sconfitta netta, al termine di 90’ nei quali la squadra di Rotolo non è mai stata in partita contro lo Stresa che ha giocato a suo piacimento, mettendo in grave difficoltà gli avversari soprattutto a centrocampo.
La gara è appena iniziata quando la terna arbitrale entra subito nel vivo di errori determinanti. Infatti siamo solo al 3’ quando Cabrini parte in posizione molto dubbia davanti al primo assistente che non alza la bandierina. Per il giocatore ospite non vi sono difficoltà a battere Steni fra le proteste del Borgomanero che si trova subito sotto di una rete. Passano tre minuti e l’intervento di Affinito in piena area su Cabrini è da rigore. Questa volta è l’arbitro a sbagliare perché non interviene e fa proseguire. Gli ospiti controllano la gara senza problemi, non rischiano nulla in fase difensiva e potrebbero anche raddoppiare. Al 25’ Tiboni a centro area si trova la palla giusta ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Steni. Prima del riposo danno qualche segno di risveglio i locali grazie ad un paio di punizioni dal limite. Prima è Corio a sfiorare l’incrocio dei pali, poi Affinito si vede respingere il tiro da un avversario.
Nella ripresa la gara diventa molto spezzettata, con lo Stresa che abbassa il ritmo e controlla agevolmente il gioco in attesa dell’azione buona per chiudere la contesa. La punizione di Cassani trova a centro area Faraci che però colpisce malissimo e manda la palla altissima. Il Borgomanero risponde con una punizione di Rognone con tiro non lontano dall’incrocio dei pali. Appena dopo però lo Stresa trova la rete del raddoppio che manda i locali al tappeto. Steni è reattivo a deviare in angolo la conclusione di Tiboni. Cassani dalla bandierina batte per l’avanzato Agazzone che coglie una clamorosa traversa. Sulla ribattuta però il più lesto di tutti è Faraci che devia in rete senza che Steni possa intervenire. A quel punto il Borgomanero va in confusione tanto che tre minuti dopo capitola nuovamente. Questa volta l’errore difensivo dei locali è ancora più evidente. Sul lancio di Di Iorio infatti Affinito è in vantaggio ma si fa anticipare da Faraci che con un pallonetto di ottima fattura supera Steni e deposita nella rete sguarnita. Lo Stresa in classifica raggiunge così il Borgomanero ad una lunghezza dal terzo posto. Prima della fine occasione per il gol della bandiera per i locali ma Piaia non inquadra la porta.
Giancarlo Tornaco