Ricordo

"Lorenzo, tanti sogni e un destino crudele: il bar di famiglia andrà avanti nel suo nome"

L'inaugurazione del locale si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 30 novembre ma ora è il tempo del dolore e del raccoglimento: domani il finerale

"Lorenzo, tanti sogni e un destino crudele: il bar di famiglia andrà avanti nel suo nome"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il toccante ricordo di Andrea, lo zio di Lorenzo Licata, 14enne morto venerdì 22 novembre, a Oleggio in un tragico incidente stradale.

"Lorenzo, tanti sogni ma un destino crudele"

«Lorenzo aveva tanti obiettivi e sogni - ha raccontato lo zio al settimanale NovaraOggi - avrebbe voluto fare il pugile, ma il destino in modo crudele non gli ha dato tempo. Era un bambino meraviglioso, che sin da quando aveva 9 anni accudiva il fratellino e successivamente anche la sorellina, Soraya, che è arrivata un anno e mezzo fa, entrambi lo adoravano come lui adorava loro, aiutava la mamma in casa, aiutava papà al lavoro».

Proprio con mamma e papà, Ninfa e Nick, Lorenzo stava partecipando con entusiasmo a un progetto di cui era felicissimo: un bar ad Agrate Conturbia, la cui inaugurazione era prevista per lo scorso sabato 30 novembre e naturalmente slittata.

«Nonostante il dolore sarà portato avanti solo ed esclusivamente per lui, - dicono i suoi famigliari - infatti porterà anche il suo nome. Si tratta di un bar vecchio che la sua famiglia ha acquistato per condurlo a gestione famigliare dopo averlo completamente rinnovato, anche con l’aiuto di Lorenzo»; il locale si chiamerà infatti “Da Lorenzo coffee time”.

 

Lorenzo era anche innamorato di Diabolik, il suo cagnolone nero da cui era inseparabile e che amava portare a passeggio.

Lorenzo in un'immagine di qualche anno fa con il suo cagnolone

Il ricordo dei compagni e il tam tam social

Dopo la tragica notizia gli alunni della classe 2ªC, compagni di Lorenzo, hanno voluto raccogliere in una scatola, poi riposta sul suo banco, gli oggetti e gli effetti personali che il ragazzo aveva a scuola. A corredo anche dei piccoli mazzi di rose bianche e delle lettere scritte da loro.

Una vicinanza che ha trovato espressione anche sui social attraverso l'hashtag #lorenzoVive.

Il funerale di Lorenzo Licata sarà celebrato domani, mercoledì 4 dicembre, a Mezzomerico. Per il triste evento il comune di Mezzomerico e quello di Oleggio hanno proclamato il lutto cittadinio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali