Maschere, coriandoli e carri: è ancora Carnevale

Maschere, coriandoli e carri: è ancora Carnevale
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano gli appuntamenti del Carnevale in provincia: il prossimo weekend sarà l’ultimo di ti eventi in maschera con tante sfilate, animazione per bambini e proposte gustose.

A Gozzano si tiene l’appuntamento forse più antico del circondario con il 52° carnevale dei bambini organizzato da Comune e Pro Loco. Anticipo di festa giovedì 23 febbraio alle 14 con spettacolo e merenda per i bimbi nel salone Somsi. Domenica 26 febbraio alle 13.30 ritrovo dei carri allegorici e delle macchiette in viale Parona per la grande sfilata, che comincerà alle 14, preceduta dal Babaciu. L’evento sarà

Continuano gli appuntamenti del Carnevale in provincia: il prossimo weekend sarà l’ultimo di ti eventi in maschera con tante sfilate, animazione per bambini e proposte gustose.

A Gozzano si tiene l’appuntamento forse più antico del circondario con il 52° carnevale dei bambini organizzato da Comune e Pro Loco. Anticipo di festa giovedì 23 febbraio alle 14 con spettacolo e merenda per i bimbi nel salone Somsi. Domenica 26 febbraio alle 13.30 ritrovo dei carri allegorici e delle macchiette in viale Parona per la grande sfilata, che comincerà alle 14, preceduta dal Babaciu. L’evento sarà presentato da Gigi Carlotto e allietato dal Coro Musicale Martinetti con le Majorettes. In contemporanea, dalle 14, distribuzione di minestrone e salamini in piazza San Giuliano.  Lunedì 27 febbraio il Carnevale viene chiuso da una cena alle Somsi prevista per le 19.30; a seguire la proclamazione del carro allegorico vincitore della sfilata.

A Momo sabato 25 febbraio sarà per la 38° volta Carnevale Momese. La giornata comincia alle 11.30 con la tradizionale fagiolata di Carnevale; alle 14.30 ritrovo in piazza Libertà delle maschere per la sfilata allegorica con esibizione della locale banda musicale. Martedì 28 febbraio si replica alle 14.30 con il carnevale dei piccoli.

Sempre sabato pomeriggio appuntamento anche all'oratorio di Borgomanero, dalle 15 alle 17.30 con musica, giochi e tanto divertimento per bambini e ragazzi al Carnival Party. Nella città agognina torna anche la caratteristica cena del Lunzon, il Lunedì del Carnevale. Prenotazioni direttamente al locale prescelto con menù a 25 euro. Partecipano i seguenti locali: Locanda '86, L'Oca sul palo, Hostaria Orcobacco, Magà Family restaurant, Osteria Rabelot, Osteria della Corte, Osteria Mea Culpa, Ristorante Big Bamboo, Ristorante Bocciofila, Ristorante Da Paniga, Ristorante Kabiria, Ristorante Pizzeria Centrale, Trattoria dei Commercianti, Trattoria del Ciclista, Trattoria Tiro a Segno. Per i più piccoli da segnalare il Baby Carnival Party proposto al centro per famiglie Magà: la festa per i piccoli dai 3 ai 5 anni sarà lunedì 27 febbraio alle 15 (su prenotazione), mentre martedì 28 febbraio giochi ed esperimenti carnevaleschi sono proposti alla fascia 6-10 anni alle 15 (anche in questo caso su prenotazione).

A San Maurizio d’Opaglio sarà un gran galà mascherato a festeggiare il Carnevale. La proposta è della Pro Loco San Maurizio che, sabato 25 febbraio dalle 20, presso la sala polivalente +Sport propone la Cena del Sabato Grasso con menù fisso a 15 euro. La serata sarà allietata dalla partecipazione dell’orchestra spettacolo Alex Calabrò. Per prenotazioni 327/6774389 e 327/6774390 o prolocosanmaurizio@tiscali.it

La Proloco di Bogogno e la cooperativa Quadrifoglio con il patrocinio del Comune del Medio Novarese organizzano una sfilata per domenica 26 febbraio. Il Carnevale Insieme prevede il ritrovo alle 14.30 in piazza Palumbo, da dove, mezz’ora più tardi, comincerà la sfilata accompagnata dalla banda di Bogogno. In piazzale Cooperativa i golosi possono provare gli stand gastronomici. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 marzo.

Appuntamento per i bambini a Grignasco domenica 26 febbraio. Al Vecchio Municipio dalle 15 giochi, merende e tanta allegria per i più piccoli.

l.pa.

Seguici sui nostri canali