Previsioni meteo

Meteo: da stasera attese nevicate deboli e diffuse anche in pianura

L'Arpa Piemonte ha diramato un'allerta meteo gialla per domani.

Meteo: da stasera attese nevicate deboli e diffuse anche in pianura
Altro 27 Dicembre 2020 ore 10:44

Secondo il bollettino dell’Arpa Piemonte, aggiornato alle 14 di ieri, sabato 26 dicembre, dalla serata di oggi, domenica 28, saranno attese nevicate deboli e diffuse.

Meteo, le previsioni dell’Arpa danno nevicate deboli e diffuse per stasera

Neve in arrivo anche in pianura. Il bollettino meteo diffuso dall’Arpa Piemonte nella giornata di oggi, domenica 27 dicembre, recita: “Una circolazione depressionaria di origine polare marittima si muove verso sud e faràirruzione nel Mediterraneo occidentale durante la prossima notte, determinando nevicatediffuse sulla nostra regione fino alla prima parte della giornata di domani, più intense sulbasso alessandrino. Nel corso della mattinata di domani le nevicate andranno esaurendosi apartire da ovest. Domani pomeriggio si attiveranno venti di foehn a ridosso dei settori alpini,con una temporanea ripresa delle nevicate all’interno delle vallate alpine e fino ai primi trattidi pianura adiacenti in tarda serata, quando il muro del foehn tenderà a spingersi fino aglisbocchi vallivi. Tempo più stabile da martedì con estese gelate notturne e temperaturemassime che in pianura si manterranno generalmente al di sotto dei 5-6 °C”.

Il fenomeno sarà in diminuzione già nella mattinata di domani, lunedì 28 dicembre, fino ad arrivare a schiarite nella giornata di martedì. Le temperature rimarranno comunque molto basse, comprese tra i – 4 gradi centigradi delle minime e i + 5 delle massime previste per la giornata di oggi (domani le minime avranno un lieve aumento, mentre le massime una piccola diminuzione).

Per la giornata di domani, lunedì 28 dicembre, è prevista un’allerta meteo gialla per neve.

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità