Morì a 14 anni, gira il mondo nelle foto

Morì a 14 anni, gira il mondo nelle foto
Pubblicato:
Aggiornato:

OMEGNA – Avrebbe compiuto 18 anni il 10 maggio Marta Giroldini, studentessa omegnese che morì in un incidente stradale nell’aprile del 2012. Frequentava il primo anno dell’indirizzo classico del liceo Cavalieri e tra i suoi sogni aveva quello di esplorare il mondo. Un desiderio che viene ora realizzato sul sito www.marta1997.it. A quell’indirizzo web sono raccolte, ordinate in un mappamondo, tutte le immagini di Marta che i viaggiatori in questi anni hanno stampato e poi fotografato in vari Paesi. Un’idea partita da parenti e amici che si è diffusa poi anche tra chi non ha conosciuto Marta.

Non è l’unica iniziativa per ricordare la giovane prematuramente scomparsa, a cui è intit

OMEGNA – Avrebbe compiuto 18 anni il 10 maggio Marta Giroldini, studentessa omegnese che morì in un incidente stradale nell’aprile del 2012. Frequentava il primo anno dell’indirizzo classico del liceo Cavalieri e tra i suoi sogni aveva quello di esplorare il mondo. Un desiderio che viene ora realizzato sul sito www.marta1997.it. A quell’indirizzo web sono raccolte, ordinate in un mappamondo, tutte le immagini di Marta che i viaggiatori in questi anni hanno stampato e poi fotografato in vari Paesi. Un’idea partita da parenti e amici che si è diffusa poi anche tra chi non ha conosciuto Marta.

Non è l’unica iniziativa per ricordare la giovane prematuramente scomparsa, a cui è intitolato anche un parco dell’oratorio di Omegna. In suo onore venerdì si è tenuta una festa al Teatro Sociale di Omegna, organizzata dal Centro di Formazione Artistica Arcademia e con il patrocinio del Comune di Omegna. In quell’occasione sono stati raccolti ben 3 mila euro per il centro diurno disabili di Omegna, grazie alla generosità di un pubblico numerosissimo (molte persone non hanno potuto entrare nel teatro al completo). Una raccolta che non finisce, visto che presso il Centro di formazione artistica Arcademia è ancora possibile comprare la maglietta realizzata per l’occasione.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali