Musica e architettura insieme a Ghemme

Musica e architettura insieme a Ghemme
Pubblicato:
Aggiornato:

GHEMME – La kermesse “800 in Musica, Rassegna Musicale nei luoghi antonelliani del Novarese” resta nell’Alto Novarese anche questa settimana. Domenica 18 ottobre sarà infatti la chiesa parrocchiale di Ghemme ad ospitare un concerto del cartellone, nato con l’obiettivo di valorizzare le opere dell’architetto Alessandro Antonelli all’interno dell’ dell’Azione di Sistema Itinerari Territoriali e

GHEMME – La kermesse “800 in Musica, Rassegna Musicale nei luoghi antonelliani del Novarese” resta nell’Alto Novarese anche questa settimana. Domenica 18 ottobre sarà infatti la chiesa parrocchiale di Ghemme ad ospitare un concerto del cartellone, nato con l’obiettivo di valorizzare le opere dell’architetto Alessandro Antonelli all’interno dell’ dell’Azione di Sistema Itinerari Territoriali e Storytelling di cui Agenzia Turistica Locale di Novara è coordinatrice.

Protagonista dell’appuntamento di domenica prossima, con inizio alle 21, è il Coro San Gregorio Magno di Trecate (realtà ultrasecolare) che proporrà una serata sul tema “La Preghiera nel melodramma dell'ottocento Italiano” con brani di Rossini, Verdi, Puccini e Mascagni. Nello specifico, la formazione che accompagnerà il Coro San Gregorio Magno, diretto da Mauro Trombetta sarà composta dal soprano Valentina Garavaglia, da Paolo Beretta all’organo e pianoforte e dal Maestro del Coro Mauro Rolfi.

Il Coro San Gregorio Magno tornerà ad esibirsi nell’ambito della rassegna ‘800 in Musica anche la prossima settimana. Venerdì 23 ottobre è in programma a Novara, sempre alle 21, un altro concerto nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.

l.pa.

Seguici sui nostri canali