Nati per leggere, tornano gli eventi nelle biblioteche del Medio Novarese

Nati per leggere, tornano gli eventi nelle biblioteche del Medio Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Sono ripartite le attività di “Nati per leggere” della Biblioteca Marazza di Borgomanero. Inserito in “Nati per leggere Piemonte”, il progetto del sistema bibliotecario del Medio Novarese, finanziato dalla Compagnia di San P

BORGOMANERO – Sono ripartite le attività di “Nati per leggere” della Biblioteca Marazza di Borgomanero. Inserito in “Nati per leggere Piemonte”, il progetto del sistema bibliotecario del Medio Novarese, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, prevede letture animate per i bimbi sotto i sei anni e attività collaterali per promuovere la buona pratica della lettura tra i più piccini.

Nella biblioteca di Borgomanero da sabato 7 febbraio si tengono letture settimanali per i bambini dai 4 ai 6 anni animate da volontari e mamme. La Biblioteca Marazza si occupa poi di rispondere alle richieste di asili e scuole dell’infanzia proponendo selezioni di libri mirate. Novità di quest’anno sono le “borsine personalizzate” a tema, realizzate da Francesca Zanetta: un allegro contenitore in cui vengono consegnate le  altrettanto vivaci letture illustrate.

La Biblioteca Marazza, inoltre, è centro di riferimento per il sistema bibliotecario del Medio Novarese e propone una rosa di letture animate itineranti che le altre biblioteche possono prenotare. Le novità per il 2015 sono le letture “Piccole storie di un pagliaccio”, “Storia di un re che perse la corona” e “Giricoccola”. Inoltre, sono in calendario ancora le repliche di “Lollo alla ricerca delle stelle”, “Il mago Mirtillo”, “Muna Loba, il figlio dell’Africa”, Il bruco Camillo e il drago Pompelmo”.

Infine, sempre nell’ambito di “Nati per leggere”, si sta concludendo il corso di aggiornamento iniziato l’autunno scorso: giovedì 5 marzo di terrà l’ultimo appuntamento “La voce dei libri” a cura dell’attore e animatore Floriano Negri.

l.pa. 

 

Seguici sui nostri canali