Niente asilo nido chi non è in regola con la retta, il Pd non ci sta
BORGOMANERO – Dopo la mozione presentata a novembre contro la delibera di Giunta che escludeva dal servizio di asilo nido chi non era in regola con le rette, il Pd Borgomanero torna a sottolineare la propria contrarietà. Lo fa con una conferenza stampa convocata per venerdì 23 gennaio a cui parteciperanno Margherita Brigonzi, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, Hassan Pagano, consigliere comuna
BORGOMANERO – Dopo la mozione presentata a novembre contro la delibera di Giunta che escludeva dal servizio di asilo nido chi non era in regola con le rette, il Pd Borgomanero torna a sottolineare la propria contrarietà. Lo fa con una conferenza stampa convocata per venerdì 23 gennaio a cui parteciperanno Margherita Brigonzi, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, Hassan Pagano, consigliere comunale, Giuseppe Milione, segretario cittadino Pd, Simone Calderoni, segretario cittadino Gd, Graziella Valloggia, già consigliere regionale.
La delibera, adottata agli inizi di novembre dalla Giunta agognina, aveva la finalità di contrastare i mancati pagamenti della retta di frequenza. Contro le morosità croniche si era deciso di non ammettere al nido i bimbi i cui genitori aveva maturato debiti per quattro mensilità e, in caso, di posti liberi, di ammetterli soltanto a debito saldato. Un provvedimento definito in precedenza da Hassan Pagano “eccessivo perché non tiene conto delle difficili situazioni economiche generali che stiamo vivendo”.
Lucia Panagini