Iniziativa

Pallone d’Oro 2026: il primo elenco provvisorio dei candidati

I calciatori delle società di Novara e Vco sono divisi in cinque categorie: dal settore giovanile all’Eccellenza, il voto partirà lunedì 2 febbraio.

Pallone d’Oro 2026: il primo elenco provvisorio dei candidati

Lunedì 2 febbraio segnerà l’inizio della seconda edizione del “Pallone d’oro”. Oggi presentiamo il primo elenco delle nominations dei calciatori, fornito dalle società calcistiche di Novara e Vco, candidati per la vittoria nelle diverse categorie.

Elenco dei candidati

Il Corriere di Novara invita le società che non hanno ancora fornito i nominativi dei calciatori scelti a farlo al più presto, per partecipare a questa iniziativa.

Quest’anno, il “Pallone d’oro” avrà il supporto del Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Figc-Lnd, che ha accettato di patrocinare l’evento. Ringraziamo il Direttivo presieduto da Mauro Foschia, in particolare il consigliere regionale Agostino Guarnieri, e i delegati provinciali di Novara, Michele Verdicchio, e del Verbano Cusio Ossola, Benedetto Madeo.

Una volta raccolti tutti i nominativi, verrà stilato un elenco che sarà pubblicato sull’edizione di lunedì per tutta la durata del Pallone d’Oro, insieme alla classifica aggiornata. I calciatori saranno suddivisi in 5 categorie:

1) Eccellenza, Promozione e Prima categoria
2) Seconda categoria
3) Terza categoria
4) Giovanile, dall’Under 17 all’Under 19.
5) Giovanile, dall’Under 14 all’Under 16.

Dal 2 febbraio all’11 maggio, il Corriere di Novara pubblicherà un tagliando per votare il calciatore preferito, sull’edizione del lunedì e su quella del giovedì.

La classifica finale sarà ufficializzata la settimana successiva alla chiusura della raccolta dei tagliandi. Sarà possibile votare un solo giocatore per ciascuna delle cinque categorie, e non saranno accettate fotocopie dei tagliandi.

In aggiunta ai tagliandi da 1 punto, ci saranno dei bonus a sorpresa. Per aumentare le possibilità di vittoria del proprio calciatore preferito, saranno disponibili tagliandi speciali da 5 punti.

A partire dalla seconda settimana del Pallone d’Oro, verrà stilata una classifica settimanale (aggiornata con i tagliandi pervenuti entro il venerdì precedente) e saranno assegnati bonus ai primi 3 della classifica parziale di ogni categoria: 5 punti per il primo, 4 per il secondo e 3 per il terzo.

Punti di raccolta

Nel territorio delle province di Novara e Vco saranno allestiti diversi punti di raccolta per i coupon. Uno di questi sarà presso la sede della delegazione del Vco, in via Muller 37 a Verbania Intra, durante gli orari di apertura al pubblico.

Confermato anche un secondo punto di raccolta, l’edicola di Lidia Cerutti nella centralissima piazza Martiri della Libertà a Borgomanero, mentre altri due saranno dislocati ad Arona e Castelletto Ticino.

I tagliandi potranno anche essere inviati per posta all’indirizzo via Merula 1 – 28100 Novara o consegnati direttamente in redazione negli orari di segreteria: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.