Parata di stelle (della cucina) per la cena benefica a Pettenasco

Parata di stelle (della cucina) per la cena benefica a Pettenasco
Pubblicato:
Aggiornato:

PETTENASCO – Saranno ben sei cuochi che si fregiano di una o più stelle Michelin a preparare la cena benefica “Le stelle del Lago d’Orta” lunedì sera al ristorante “L’Approdo” di Pettenasco. I celebri chef (tra cui ci sarà anche Antonino Cannavacciuolo, fresco dell’apertura del suo nuovo bistrot a Novara leggi qui) prepareranno un menù, rigorosamente top secret, per duecento commensali. La finalità è benefica: il ricavato andr

PETTENASCO – Saranno ben sei cuochi che si fregiano di una o più stelle Michelin a preparare la cena benefica “Le stelle del Lago d’Orta” lunedì sera al ristorante “L’Approdo” di Pettenasco. I celebri chef (tra cui ci sarà anche Antonino Cannavacciuolo, fresco dell’apertura del suo nuovo bistrot a Novara leggi qui) prepareranno un menù, rigorosamente top secret, per duecento commensali. La finalità è benefica: il ricavato andrà a beneficio della Comunità di Sant’Egidio di Novara e alla mensa dei poveri del convento dei Frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa.

Special guest in cucina sarà il popolarissimo chef napoletano Gennaro Esposito, oltre che il debutto “cusiano” tra le stelle Michelin di Fabrizio Tesse de “La locanda di Orta”. Entrambi cucineranno con i veterani della manifestazione: Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi di Orta, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, Massimiliano Celeste de Il Portale di Verbania e Marta Grassi del Tantris di Novara. Nell’occasione sarà assegnato il premio ‘Alessi’ alla carriera  a Diego Masciaga, ex allievo di Alberto Gozzi alla Scuola di Stresa, e ora all’Hotel Royal di La Baule in Francia. La cena sarà presentata da Marianna Morandi e Alberto Schieppati.

l.pa.

Seguici sui nostri canali