Passio: il calendario 2016 si conclude con un pellegrinaggio ad Orta

Passio: il calendario 2016 si conclude con un pellegrinaggio ad Orta
Pubblicato:
Aggiornato:

NOVARA - Tra gli eventi di Passio 2016, il progetto di “cultura e arte attorno al mistero pasquale speciale rilievo spetta al pellegrinaggio giubilare che venerdì 3 giugno vedrà pellegrini provenienti dall’intera Diocesi radunarsi ad Arona, Borgomanero, Omegna e Quarona per partecipare a veglie serali di riflessioni e preghiera, pernottare ospitati dalle strutture parrocchiali, e quindi mettersi in cammino all’indomani, insieme ad altri pellegrini, in direzione di Orta. Il pellegrinaggio giubilare sarà l’atto finale del programma che dal 10 febbraio al 5

NOVARA - Tra gli eventi di Passio 2016, il progetto di “cultura e arte attorno al mistero pasquale speciale rilievo spetta al pellegrinaggio giubilare che venerdì 3 giugno vedrà pellegrini provenienti dall’intera Diocesi radunarsi ad Arona, Borgomanero, Omegna e Quarona per partecipare a veglie serali di riflessioni e preghiera, pernottare ospitati dalle strutture parrocchiali, e quindi mettersi in cammino all’indomani, insieme ad altri pellegrini, in direzione di Orta. Il pellegrinaggio giubilare sarà l’atto finale del programma che dal 10 febbraio al 5 giugno 2016 proporrà nel territorio della Diocesi di Novara 200 eventi di arte, musica, cultura e spiritualità.

Come anticipato, Borgomanerese e Cusio saranno coinvolti in particolare dall’evento finale. I pellegrini seguiranno infatti antichi sentieri pedonali nel verde, con tappe presso luoghi di interesse artistico, spirituale e panoramico, fino a giungere a Orta. Qui nel pomeriggio sarà offerto un programma con varie proposte di natura musicale, culturale e spirituale fino alle 17, quando il Vescovo guiderà i fedeli in processione verso il Sacro Monte per il passaggio attraverso la Porta Santa e la celebrazione della Santa Messa. Ma anche tanti altri eventi (per la precisione 21) si terranno in zona durante i 116 giorni della rassegna Per restare aggiornati sui luoghi, gli orari e contenuti di tutti gli eventi in programma è possibile consultare il sito www.passionovara.it, raggiungibile anche dalla homepage del sito diocesano diocesinovara.it. Passio è presente anche su Facebook all’indirizzo facebook.com/passionovara/.

l.pa.

Seguici sui nostri canali