Pratiche edilizie si cambia: novità nei Comuni

Pratiche edilizie si cambia: novità nei Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Quasi in contemporanea arrivano diverse novità per le pratiche edilizie nei Comuni del Borgomanerese e del Cusio. La più importante (e generale) è che da lunedì, 12 gennaio, si potranno effettuare sul portale Mude – Modello Unico Digitale per l’Edilizia – delle nuove operazioni, tra la richiesta di Permesso di Costruire, la Comunicazione di Inizio Lavori per PdC, la Comunicazio

Quasi in contemporanea arrivano diverse novità per le pratiche edilizie nei Comuni del Borgomanerese e del Cusio. La più importante (e generale) è che da lunedì, 12 gennaio, si potranno effettuare sul portale Mude – Modello Unico Digitale per l’Edilizia – delle nuove operazioni, tra la richiesta di Permesso di Costruire, la Comunicazione di Inizio Lavori per PdC, la Comunicazione di Fine Lavori parziale e totale per PdC e altre. Dal 15 luglio il Mude resterà l’unico strumento per compiere queste comunicazioni. Ma attenzione, il Comune di Omegna passerà già dal 15 gennaio alla ricezione di alcune tipologie di pratiche attraverso Modello digitale.

A Borgomanero invece le novità riguardano le aperture degli sportelli comunali. Da lunedì infatti entrano in vigore i nuovi orari dello Sportello per l’Edilizia e dello Sportello Unico per le Attività Produttive. I tecnici Morena Medina e Monica Lorenzon dello Sportello per l’Edilizia. saranno disponibili al pubblico il lunedì dalle 16 alle 17.50, il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.50, negli stessi orari dei tecnici dello Sportello Unico per le Attività Produttive. Invece il geometra Giuseppe Chiarello dello Sportello per l’edilizia resta disponibile dalle 10.3 alle 12.50 il lunedì, mercoledì e venerdì.

Lucia Panagini 

Seguici sui nostri canali