Pronta la stanza per le vittime di violenza all’ospedale di Borgomanero
BORGOMANERO – E’ già pronta e manca solo il taglio del nastro ufficiale per la “Stanza rosa” dell’ospedale di Borgomanero. Risultato del progetto “Codice rosa bianca” promosso dal Soroptimist nazio
BORGOMANERO – E’ già pronta e manca solo il taglio del nastro ufficiale per la “Stanza rosa” dell’ospedale di Borgomanero. Risultato del progetto “Codice rosa bianca” promosso dal Soroptimist nazionale e attuato localmente dal Club Alto Novarese, la “Stanza rosa” è una camera dove verranno accolte le donne vittime di violenza. Inoltre, lo scopo del progetto è coordinare e mettere in rete le varie istituzioni per dare fin da subito una risposta efficace.
L’ambiente, che si trova all’interno del Pronto Soccorso, è stato creato per offrire le migliori condizioni di accoglienza per le donne maltrattate, con personale opportunamente preparato e la giusta riservatezza. L’inaugurazione avverrà alle 11.30 di domani, venerdì 11 dicembre, alla presenza dei responsabili dell’ospedale e del Club, composto da sole donne e presieduto da Anna Zonca.
l.pa.