Quasi terminati i lavori sulla viabilità provinciale dopo l’alluvione di novembre

Quasi terminati i lavori sulla viabilità provinciale dopo l’alluvione di novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

NOVARA  - Dopo “l’urgenza” è l’ora della manutenzione ordinaria sulle strade della Provincia di Novara. L’alluvione di novembre ha reso necessari infatti un gran numero di interventi sulla viabilità, concentrati soprattutto nella zona dell’Alto Novarese. Nello specifico la strada provinciale della Cremosina; la provinciale di Pettenasco, dove si erano registrati cedimenti della scarpata; la strada provinci

NOVARA  - Dopo “l’urgenza” è l’ora della manutenzione ordinaria sulle strade della Provincia di Novara. L’alluvione di novembre ha reso necessari infatti un gran numero di interventi sulla viabilità, concentrati soprattutto nella zona di Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia. Nello specifico la strada provinciale della Cremosina; la provinciale di Pettenasco, dove si erano registrati cedimenti della scarpata; la strada provinciale Vacciago-Cave di Corconio, dove a cedere era stato un muro di sostegno; la strada provinciale delle Due Riviere, interessata in più punti e per la quale si è realizzata la scogliera di sostegno e sono state posate nuove reti; la strada di Cavaglietto con il ripristino di ponticelli; la strada provinciale che da Alzo sale verso Madonna del Sasso.

Ad oggi praticamente tutti gli interventi risultano completati o in fase di ultimazione. La spesa totale è stata di oltre 500 mila euro. “L’intervento immediato della Provincia, determinato dalla necessità di eliminare situazioni di pericolo e di consentire al più presto la ripresa del transito sulle strade provinciali – spiega il presidente Matteo Besozzi - ha permesso di riportare alla normalità collegamenti viari importanti per il nostro territorio. Gestita questa fase di interventi urgenti e necessari l’attività della Provincia si è immediatamente orientata sulla manutenzione delle provinciali. E’ stata effettuata una mappatura che individua i tratti più ammalorati e con le risicatissime risorse a disposizione procederemo a manutenzioni programmate che ci consentiranno di mantenere la situazione delle buche e degli asfalti sotto controllo”.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali