Rallycross, conclusa la prima stagione all’autodromo di Maggiora

Rallycross, conclusa la prima stagione all’autodromo di Maggiora
Pubblicato:
Aggiornato:

MAGGIORA – Con la gara dello scorso fine settimana è calato il sipario sul TRX Trofeo Rallycross Maggiora, il primo torneo italiano di questa disciplina che si disputa sia su asfalto che su terra. Il caldo non ha influito sullo svolgimento, grazie anche all’ottima tenuta della pista del Pragiarolo sistemata l’inverno scorso per

MAGGIORA – Con la gara dello scorso fine settimana è calato il sipario sul TRX Trofeo Rallycross Maggiora, il primo torneo italiano di questa disciplina che si disputa sia su asfalto che su terra. Il caldo non ha influito sullo svolgimento, grazie anche all’ottima tenuta della pista del Pragiarolo sistemata l’inverno scorso per la nuova tipologie di corse. Nella classe vetture durante le gare del weekend vincitore è stato Natale Casalboni, ma si è laureato campione Werner Gruschler che ha amministrato il vantaggio raccolto nei round precedenti. L’ossolano Fabio Poletta è risultato vincitore in super1600, mentre Devis Rango in supernational. Ancora una volta i kart cross si sono dimostrati la classe più spettacolare e alla fine l’ha spuntata il verbanese Maicol Gicomotti. Quarto al traguardo ma primo in classifica finale è stato però il valsesiano Max Vercelli. A contorno della gara si sono svolte anche delle prove per le vetture partecipanti al Campionato Italiano Velocità Fuoristrada che potrebbero rientrare un domani nelle gare di rallycross. Qui la vittoria è andata senza appello a “Pirata” su Mini proto.

Il programma dello Sport Club Maggiora riprenderà a settembre con il Recon G6, gara internazionale di fuoristrada elettrici in scala.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali