Referendum, anche nel borgomanerese vince il no

Referendum, anche nel borgomanerese vince il no
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Borgomanero vincono i no al referendum costituzionale di ieri, domenica 4 dicembre. Lo dicono i dati del Ministero dell’Interno. Nella città agognina il 45,98% degli elettori ha scelto il sì e il 54,02% il no. Percentuali che si discostano di circa 5 punti percentuali dal dato italiano (a livello nazionale i no hanno prevalso con il 59,95% e i sì con il 40,05%). Simili le percentuali di voto negli altri Com

Anche a Borgomanero vincono i no al referendum costituzionale di ieri, domenica 4 dicembre. Lo dicono i dati del Ministero dell’Interno. Nella città agognina il 45,98% degli elettori ha scelto il sì e il 54,02% il no. Percentuali che si discostano di circa 5 punti percentuali dal dato italiano (a livello nazionale i no hanno prevalso con il 59,95% e i sì con il 40,05%). Simili le percentuali di voto negli altri Comuni del territorio borgomanerese. Ma non mancano le eccezioni: ad Ameno, Bogogno, Bolzano Novarese, Miasino vince il sì. Mentre il paese più “ostile” alla riforma si è dimostrato Cavaglio d’Agogna, dove i sì sono stati appena il 35%.

L’affluenza alle 23, orario di chiusura dei seggi, in Italia ha fatto registrare il 68,48% dei votanti secondo i dati del Ministero dell’Interno. Un dato che a Borgomanero sale al 71,13%.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali