Sagra della Mela benefica a Bolzano Novarese

Sagra della Mela benefica a Bolzano Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Alzheimer Borgomanero Onlus ha concluso con successo la XXIII Giornata Mondiale Alzheimer, nel corso della quale sono state premiate le studentesse che hanno preso parte al progetto di volontariato nello scorso anno scolastico, e alla quale sono intervenuti: Augusto Cavagnino, direttore sanitario del Castello di Suno; Daniele Giaime, presidente del Centro Servizi per il Territorio di Novara e Vco; Maria Luisa Gregori, assessore del Comune di Goz

Alzheimer Borgomanero Onlus ha concluso con successo la XXIII Giornata Mondiale Alzheimer, nel corso della quale sono state premiate le studentesse che hanno preso parte al progetto di volontariato nello scorso anno scolastico, e alla quale sono intervenuti: Augusto Cavagnino, direttore sanitario del Castello di Suno; Daniele Giaime, presidente del Centro Servizi per il Territorio di Novara e Vco; Maria Luisa Gregori, assessore del Comune di Gozzano; il professor Renna, docente al Liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano fino allo scorso anno, ora in pensione, da sempre sostenitore del progetto di volontariato, fungendo da coordinatore per la scuola; Giovanni Tinivella, direttore della Casa di Riposo Opera Pia Curti di Borgomanero; Francesco Valsesia, consigliere del Comune di Borgomanero.
Ora è arrivato di nuovo il tempo delle mele…, delle patate e degli strudel! “Anche quest’anno –spiega il vicepresidente Mario Antonioli – siamo partner della Pro Loco di Bolzano Novarese nella vendita a scopo benefico di mele, patate e strudel provenienti direttamente dal Trentino. Il ricavato sarà devoluto a tre associazioni benemerite del territorio: La Scintilla di Arona, Gazza Ladra di Invorio e Mimosa di Borgomanero. La nostra collaborazione con gli Amici di Bolzano Novarese si è consolidata negli anni e desideriamo proseguirla anche a favore di altre associazioni di volontariato, perché conosciamo bene le difficoltà di reperire i fondi necessari per svolgere le attività” – continua Antonioli.
“Invitiamo dunque tutti ad approfittare di questa occasione per portarsi a casa dei prodotti genuini, validi alleati del nostro benessere, contribuendo al tempo stesso ad aiutare molte persone in difficoltà. E’ possibile prenotare chiamando l’associazione allo 0322 82910, o inviando un’email a:alzheimerborgomanero@libero.it . La Sagra della Mela Benefica si terrà domenica 16 ottobre presso la sede della Pro Loco di Bolzano Novarese e sarà possibile ritirare i prodotti fin dal mattino”.
Giovedì 6 ottobre è cominciato, presso l’Opera Pia Curti di Borgomanero, il Corso di Perfezionamento “Assistenza Relazionale nella demenza di Alzheimer”, rivolto a Operatori socio sanitari, Animatori, Educatori, CPSI. Il corso è tenuto dalle dottoresse Sara Duella e Cecilia Monastra, entrambe psicologhe cliniche che collaborano con Alzheimer Borgomanero Onlus.

v.s.

Seguici sui nostri canali