Si avvicina il Carnevale: in gita a Venezia con la Pro Loco Novara

Si avvicina il Carnevale: in gita a Venezia con la Pro Loco Novara
21 Gennaio 2015 ore 01:44

NOVARA – Il Carnevale si avvicina e anche per quest’anno la Pro Loco Novara organizza per l’occasione una gita speciale a Venezia. Questo il programma del weekend: la partenza è fissata per sabato 7 febbraio alle ore 9.30 in pullman, pranzo libero in zona Verona, arrivo a Padova alle 14.30 circa e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita guidata della città di Padova e della basilica, rientro in hotel e cena al ristorante. Domenica 8 febbraio partenza alle ore 8 dall’hotel per Venezia, dove durante la giornata si potrà assistere in piazza San Marco all’emozionante volo dell’Angelo, ai cortei storici e ai festeggiamenti per il Carnevale 

NOVARA – Il Carnevale si avvicina e anche per quest’anno la Pro Loco Novara organizza per l’occasione una gita speciale a Venezia. Questo il programma del weekend: la partenza è fissata per sabato 7 febbraio alle ore 9.30 in pullman, pranzo libero in zona Verona, arrivo a Padova alle 14.30 circa e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita guidata della città di Padova e della basilica, rientro in hotel e cena al ristorante. Domenica 8 febbraio partenza alle ore 8 dall’hotel per Venezia, dove durante la giornata si potrà assistere in piazza San Marco all’emozionante volo dell’Angelo, ai cortei storici e ai festeggiamenti per il Carnevale in tutta la città. Quest’anno l’Angelo sarà interpretato da Marianna Serena, la Maria vincitrice del Carnevale 2014. Ad attenderla in piazza il Doge (nella foto di Sarmenghi con l’Angelo Bianca Brandolini D’Adda nell’edizione 2010 del Carnevale) che sfilerà insieme al corteo organizzato dal Consorzio europeo rievocazioni storiche con la partecipazione delle Associazioni Internazionale per il Carnevale di Venezia, Amici del Carnevale di Venezia e il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ‘700 veneziano”.

La partenza per il rientro a Novara è previsto alle ore 17. Il costo è 130 euro a persona, per coloro che non sono soci della Pro Loco è obbligatorio il tesseramento. Le prenotazioni verranno prese fino al 27 gennaio, la gita verrà effettuata al raggiungimento di almeno venti persone. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla Pro loco dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12 nella sua sede in corso Italia 48, oppure negli stessi orari telefonare al numero 0321/513657.

Valentina Sarmenghi 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità