“Sottopasso di Momo? Mancano i soldi della Provincia”
MOMO – Si è tenuto ieri, lunedì 30 novembre, in Prefettura a Novara il tavolo di valutazione sulle problematiche relative ai passaggi a livello in Provincia che si è concentrato in particolare sul nodo di Momo. Al momento è in corso uno studio
MOMO – Si è tenuto ieri, lunedì 30 novembre, in Prefettura a Novara il tavolo di valutazione sulle problematiche relative ai passaggi a livello in Provincia che si è concentrato in particolare sul nodo di Momo. Al momento è in corso uno studio di fattibilità da parte di Rfi per la realizzazione di un sottopasso in via Marconi, mentre ancora non sono stati installati i cartelli luminosi che dovrebbero segnalare agli automobilisti se il passaggio a livello è aperto o meno (tempi previsti, gennaio 2016).
“Possiamo contare su veramente poche risposte concrete” è il commento del deputato 5 Stelle, Davide Crippa, dopo l’incontro. Il parlamentare grillino, infatti, in un comunicato stampa pubblicato sulla sua pagina Facebook punta il dito contro la Provincia che non avrebbe accantonato le risorse per mantenere gli impegni presi nel passato, in particolare per la costruzione del sottopasso di Momo. “RFI aveva preso accordi con Provincia e Regione per tentare di risolvere la situazione già nel 2008 – scrive Crippa - La Provincia non solo non ha le risorse per mantenere gli impegni contenuti nell’Accordo di Programma ai tempi sottoscritto dalla Giunta Sozzani, ma pare che addirittura la cifra in questione non sia nemmeno stata messa a bilancio”.
l.pa.