Speciale AIN - Assemblea Generale 2015

Speciale AIN - Assemblea Generale 2015
Pubblicato:
Aggiornato:

«Noi siamo profondamente convinti che l’Italia ha grandi potenzialità, possibilità e opportunità. Siamo intenzionati a proseguire con grande rigore e vigore sulla strada delle riforme perché siamo certi che i cittadini debbono essere in condizione di giudicarci per ciò che abbiamo fatto o meno. Vogliamo cambiare questo Paese e rimetterlo in corsa. Se, per far questo, dobbiamo sopportare il dissenso, pazienza. Non vi deluderemo». Queste alcune delle parole pronunciate dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti lunedì 6 luglio all’assemblea generale dell’Associazione industriali di Novara che si è tenuta all’auditorium della BpN. Oltre all’intervento del ministro la parte pubblica ha visto come consuetudine anche quello del presidente Fabio Ravanelli, che ha tracciato uno scenario di miglioramento per l'economia del territorio. «Secondo le previsioni congiunturali dell’Ain per il trimestre luglio-settembre 2015 - ha detto Ravanelli - il saldo tra gli imprenditori che si dichiarano ottimisti e quelli che sono pessimisti sull’incremento della produzione è positivo, pur con un lieve assestamento rispetto alla rilevazione precedente, a 11,4 punti. Si tratta di un dato molto importante, perché attesta il proseguimento di un trend positivo iniziato nei primi mesi del 2015. Speriamo di poterlo confermare anche in futuro: sarebbe il segnale che una fase di, seppur timida, ripresa è davvero iniziata».?L’assemblea ha tra l’altro dato il “via libera” al processo di aggregazione con Confindustria Vercelli Valsesia, che sarà operativo entro due anni. I due interventi, i retroscena e tutti i commenti delle autorità politiche, economiche ed istituzionali intervenute all'assemblea nello Speciale in edicola giovedì 9 luglio con il Corriere di Novara o direttamente online. 

«Noi siamo profondamente convinti che l’Italia ha grandi potenzialità, possibilità e opportunità. Siamo intenzionati a proseguire con grande rigore e vigore sulla strada delle riforme perché siamo certi che i cittadini debbono essere in condizione di giudicarci per ciò che abbiamo fatto o meno. Vogliamo cambiare questo Paese e rimetterlo in corsa. Se, per far questo, dobbiamo sopportare il dissenso, pazienza. Non vi deluderemo». Queste alcune delle parole pronunciate dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti lunedì 6 luglio all’assemblea generale dell’Associazione industriali di Novara che si è tenuta all’auditorium della BpN. Oltre all’intervento del ministro la parte pubblica ha visto come consuetudine anche quello del presidente Fabio Ravanelli, che ha tracciato uno scenario di miglioramento per l'economia del territorio. «Secondo le previsioni congiunturali dell’Ain per il trimestre luglio-settembre 2015 - ha detto Ravanelli - il saldo tra gli imprenditori che si dichiarano ottimisti e quelli che sono pessimisti sull’incremento della produzione è positivo, pur con un lieve assestamento rispetto alla rilevazione precedente, a 11,4 punti. Si tratta di un dato molto importante, perché attesta il proseguimento di un trend positivo iniziato nei primi mesi del 2015. Speriamo di poterlo confermare anche in futuro: sarebbe il segnale che una fase di, seppur timida, ripresa è davvero iniziata».?
L’assemblea ha tra l’altro dato il “via libera” al processo di aggregazione con Confindustria Vercelli Valsesia, che sarà operativo entro due anni. I due interventi, i retroscena e tutti i commenti delle autorità politiche, economiche ed istituzionali intervenute all'assemblea nello Speciale in edicola giovedì 9 luglio con il Corriere di Novara o direttamente online. 

SFOGLIA L'EDIZIONE DIGITALE DELLO SPECIALE AIN - ASSEMBLEA GENERALE 2015

Seguici sui nostri canali