Stavano rubando 7 quintali di legname: in manette due italiani

Stavano rubando 7 quintali di legname: in manette due  italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

ARONA - Continua l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Arona, nel Novarese. Nello scorso fine settimana sono stati 4 gli arresti effettuati per diversi reati.
Nel primo pomeriggio di sabato militari della Stazione di Lesa hanno tratto in arresto un cittadino serbo classe 1963, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, per un tentato furto presso il negozio di abbigliamento “Herno”. Lo stesso, infatti, aveva occultato sulla sua persona alcuni capi di vestiario per un ammontare di circa 1.000 euro e stava cercando di uscire dal negozio sen

ARONA - Continua l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Arona, nel Novarese. Nello scorso fine settimana sono stati 4 gli arresti effettuati per diversi reati.
Nel primo pomeriggio di sabato militari della Stazione di Lesa hanno tratto in arresto un cittadino serbo classe 1963, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, per un tentato furto presso il negozio di abbigliamento “Herno”. Lo stesso, infatti, aveva occultato sulla sua persona alcuni capi di vestiario per un ammontare di circa 1.000 euro e stava cercando di uscire dal negozio senza pagare, quando sono arrivati i Carabinieri che lo hanno bloccato a seguito della tempestiva segnalazione di personale dipendente del punto vendita.
Poco dopo, i Carabinieri della Stazione di Gattico traevano invece in arresto due italiani del luogo, rispettivamente classe 1979 e 1937, già conosciuti dalle Forze dell’Ordine, poiché resisi responsabili di furto aggravato di legname. I due, infatti, venivano sorpresi dai militari mentre stavano per allontanarsi da una zona boschiva privata a bordo di un furgone carico di legname (circa 7 quintali) che avevano poco prima tagliato illegittimamente da quelle piante. Le motoseghe utilizzate per commettere il reato venivano sequestrate.
Infine, in serata, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Arona arrestavano una donna italiana di Dormelletto classe 1971 per evasione. La stessa, infatti, dovendo scontare la pena della detenzione domiciliare, veniva sorpresa dalla pattuglia operante in giro per Arona, fuori dal proprio domicilio senza essere stata mai autorizzata in tal senso. L’arrestata veniva quindi successivamente condotta presso la casa circondariale di Vercelli.

mo.c.

Seguici sui nostri canali