Tante realtà borgomaneresi sono “Benemeriti della solidarietà”

Tante realtà borgomaneresi sono “Benemeriti della solidarietà”
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa è novarese ma i premi sono andati (in tanti casi) a realtà del Borgomanerese e del Cusio. E’ successo ieri alla consegna dei tradizionali riconoscimenti ai “Benemeriti della solidarietà” da parte della Fondazione della Comunità del Nova

La festa è novarese ma i premi sono andati (in tanti casi) a realtà del Borgomanerese e del Cusio. E’ successo ieri alla consegna dei tradizionali riconoscimenti ai “Benemeriti della solidarietà” da parte della Fondazione della Comunità del Novarese. La premiazione si è tenuta nel corso della cerimonia di consegna dei “sigilli” ai Novaresi dell’anno 2015, che avviene come sempre alla vigilia di San Gaudenzio.

Gli enti di Borgomanerese e Cusio che hanno ricevuto il riconoscimento sono la Parrocchia di San Giovanni Battista di Alzo di Pella per il restauro della chiesa di San Filiberto di Prorio (la comunità ha saputo raccogliere 29.600 euro in donazioni); il Comune di Briga Novarese per il progetto di restauro della Cappella della “Madonna del Motto” (10 mila euro la somma raccolta); l’Aps “Gazza Ladra” e Fondazione “Cecco Fornara - Gianni Barbaglia” per la riqualificazione e la ristrutturazione del centro “Gazza Ladra” di Invorio (l’iniziativa ha coinvolto oltre cento donatori per una cifra di oltre 35 mila euro); l’associazione “Simply Bikers - Semplicemente motociclisti” di Borgomanero, che nel corso del 2014 ha contribuito in maniera significativa al precedente progetto. Altri progetti premiati sono quelli della “Rete-Non di solo pane” di Arona e Borgomanero per un progetto di “Mensa sociale” e dell’associazione “Avo” di Borgomanero per il progetto di riqualificazione del Reparto di Neonatologia e Pediatria del nosocomio borgomanerese.

Clicca per vedere la fotogallery

Redazione online

Seguici sui nostri canali