Un Borgomanero rimaneggiato tiene testa al Baveno

Un Borgomanero rimaneggiato tiene testa al Baveno
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO - Un Borgomanero rimaneggiato dalle assenze tiene testa al più quotato Baveno e porta a casa un prezioso pareggio, in un derby molto sentito dalle tifoserie. 
Il primo pericolo è degli ospiti con Amoruso al 5’ che dal limite manda di poco fuori. Al 14’ però lo specialista Manzini porta in vantaggio il Borgomanero con una punizione dai 20 metri che passa di fianco alla barriera e si infila in rete con Romano proteso in tuffo che non ci arriva. Al 22’ Cabrini al limite smarca in area Piraccini che si trova tutto solo davanti a Zenoni e calcia praticamente un rigore in movimento, ma il pallone colpisce l’esterno del palo. Piraccini però si fa perdonare l’errore al 42’ quando di testa mette in rete da pochi passi su un preciso cross dalla destra di Zanella. Al 46’ Cherchi calcia una punizione dalla destra, Amoruso sul primo palo colpisce d

BORGOMANERO - Un Borgomanero rimaneggiato dalle assenze tiene testa al più quotato Baveno e porta a casa un prezioso pareggio, in un derby molto sentito dalle tifoserie. 
Il primo pericolo è degli ospiti con Amoruso al 5’ che dal limite manda di poco fuori. Al 14’ però lo specialista Manzini porta in vantaggio il Borgomanero con una punizione dai 20 metri che passa di fianco alla barriera e si infila in rete con Romano proteso in tuffo che non ci arriva. Al 22’ Cabrini al limite smarca in area Piraccini che si trova tutto solo davanti a Zenoni e calcia praticamente un rigore in movimento, ma il pallone colpisce l’esterno del palo. Piraccini però si fa perdonare l’errore al 42’ quando di testa mette in rete da pochi passi su un preciso cross dalla destra di Zanella. Al 46’ Cherchi calcia una punizione dalla destra, Amoruso sul primo palo colpisce di testa ma Piraccini arriva tardi sul secondo palo e manca la deviazione vincente.
Parte forte il Baveno nella ripresa ed è Amoruso al 3’ a impegnare Zenoni con un tiro di prima intenzione su cross dalla sinistra di Cherchi. Sulla ripartenza dei padroni di casa, Terzi, schierato oggi in attacco, controlla e si gira bene in area e sfiora il palo. Al 12’ Manzini calcia una punizione da 20 metri, la barriera devia e Romani si salva sopra la traversa. Al 16’ Terzi con una spizzata di testa al limite dell’area manda il pallone verso Romano che esce, ma Scavetta ci arriva con la punta del piede e il portiere ospite lo atterra. L’arbitro concede il rigore che lo stesso Scavetta trasforma con un tiro centrale che Romano tocca appena. Il Baveno raggiunge il pareggio al 28’ con un preciso tiro incrociato dal limite di Amoruso che indovina l’angolino basso, dopo un’azione prolungata nella metà campo del Borgomanero. L’ultimo quarto d’ora è un forcing ospite alla ricerca del gol da tre punti, ma Zenoni non corre grossi pericoli. Al 35’ Manzini calcia una punizione bomba da una trentina di metri, ma un difensore manda in angolo a pochi passi dalla linea di porta. Allo scadere il Borgomanero ha la palla per il match con l’ennesima punizione di Manzini che vede il suo tiro respinto davanti la linea di porta dalla testa di Menaglio. 

Renato Franzon

Seguici sui nostri canali