Una borgomanerese alla “giornata delle idee” Tedxtorino

Una borgomanerese alla “giornata delle idee” Tedxtorino
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Una tecnica d’arte figurativa che nel contempo è un modo per entrare in contatto con persone di diverso tipo. E’ “The Self-Portrait Experience”, il metodo fotografico elaborato dalla borgomanerese Rosy Sinicropi selezionato per “TEDx – la giornata delle idee che cambieranno il mondo” in programma domenica 29 gennaio a Torino.

BORGOMANERO – Una tecnica d’arte figurativa che nel contempo è un modo per entrare in contatto con persone di diverso tipo. E’ "The Self-Portrait Exerience®" dell'artista spagnola Cristina Nunez“ che la borgomanerese Rosy Sinicropi presenterà a“TEDx – la giornata delle idee che cambieranno il mondo” in programma domenica 29 gennaio a Torino.

L’appuntamento è al centro congressi Lingotto di via Nizza a Torino: qui 23 ospiti saliranno sul palco per parlare della propria idea innovativa, controcorrente, sorprendente. Il modello è quello di TED, organizzazione no profit americana che va alla ricerca delle idee che meritano di essere diffuse. Oltre a Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana che parlerà di cambiamenti climatici, o Giorgio Boggia, creatore del primo negozio di eccellenze “made in carcere”, ci sarà anche la borgomanerese Rosy Sincropi a presentare il progetto fotografico – comunicativo fatto di ritratti che spaziano su tutta l’umanità, dai bambini agli anziani, dai senza tetto ai migranti di cui l'agognina è un'ambasciatrice.

l.pa. 

Seguici sui nostri canali