Altro
Spettacolo

Valentina protagonista in tv a Guess my age in coppia con Jo Squillo

La 28enne abita a Brovello Carpugnino, ma da sempre collabora con il Teatro sull'acqua ad Arona

Valentina protagonista in tv a Guess my age in coppia con Jo Squillo
Altro 26 Febbraio 2022 ore 07:00

Valentina Modini, 28 anni, di Brovello Carpugnino, ma aronese d'adozione, ha partecipato alla puntata di mercoledì 23 febbraio del popolare show di TV8.

Valentina protagonista per una sera in tv

Nella serata di mercoledì 23 febbraio erano moltissimi gli aronesi che si sono sintonizzati su TV8 e hanno fatto il tifo per la giovane Valentina Modini. Residente a Brovello Carpugnino, ma aronese d’adozione, Valentina ha infatti partecipato da protagonista al celebre programma dal titolo “Guess my age - Indovina l’età”, in onda in prima serata, alle 20.20. L’idea alla base del quiz televisivo condotto da Max Giusti è quella di dividere i concorrenti in coppie - nell’ultima versione del format queste sono composte da un personaggio non famoso e da un “vip” - e di mettere alla prova la loro capacità di indovinare l’età di alcuni personaggi mai apparsi precedentemente in televisione. I concorrenti hanno a disposizione alcuni indizi casuali, come la canzone uscita o lo spettacolo messo in scena nell’anno di nascita del personaggio misterioso, una notizia da articolo di giornale riferita a quel periodo, l’esempio di un vip che ha la stessa età dello sconosciuto, una foto ricordo rappresentativa e addirittura il “Super zoom” per scrutare meglio e più da vicino le fattezze del personaggio. Quando poi si tratta di indovinare effettivamente l’età dello sconosciuto, al montepremi iniziale viene sottratta una cifra consistente per ogni anno di scarto tra l’età dichiarata e quella reale.

 

In coppia con Jo Squillo

Per Valentina, che di lavoro fa la Pr assistant per un prestigioso ufficio stampa, la possibilità di essere protagonista di un programma televisivo ha rappresentato il raggiungimento di un traguardo molto ambito. "Ho sempre seguito la trasmissione - spiega la giovane professionista - e quindi il fatto di essere riuscita a prendervi parte è per me la realizzazione di un sogno. Ho partecipato al casting e con mia somma gioia sono stata selezionata. Quindi lo scorso 23 gennaio, esattamente un mese prima della messa in onda della trasmissione, sono andata negli studi di Milano e per registrare la puntata. L’ambiente era meraviglioso e ho apprezzato soprattutto l’opportunità di poter gareggiare in coppia con Jo Squillo. E’ una coincidenza incredibile, ma la nota conduttrice e cantautrice è stata la prima vip che ho conosciuto sul lavoro nella mia vita, quando ancora stavo affrontando il mio primo stage per un altro ufficio stampa".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter