Attualità
Torino

100 giorni all'Eurovision Song Contest. Lo Russo a Sanremo: "Torino è pronta"

L'evento si terrà a Torino da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio.

100 giorni all'Eurovision Song Contest. Lo Russo a Sanremo: "Torino è pronta"
Attualità 03 Febbraio 2022 ore 12:23

Nella giornata di ieri, mercoledì 2 febbraio, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo è stata presentata la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest che si terrà a Torino da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio. E' prevista un'audience di 200 milioni di spettatori e sarà trasmesso in 41 Paesi.

100 giorni alla grande edizione

Mancano meno di 100 giorni alla grande edizione dell'Eurovision. Ieri sul palco dell'Ariston c'erano la Pausini e gli altri due conduttori della kermesse Alessandro Cattelan e Mika. Insieme hanno cantato "I have a dream" degli Abba, la band simbolo dell'Eurovision.

Presente il sindaco Stefano Lo Russo

In platea, non poteva mancare, in veste istituzionale in questo giorno importante per Torino, il sindaco Stefano Lo Russo:

"Mancano esattamente cento giorni alla partenza, questa notte dalla cupola della Mole Antonelliana parte il conto alla rovescia del più grande evento musicale europeo. Torino è pronta ad accogliere tutto il pubblico dell'Eurovision Song Contest. Siamo felici di far vedere a tutto il mondo la nostra meravigliosa città. Essere al Festival di Sanremo è poi una grande emozione".

Lo Russo

Durante il corso della puntata il Festival si è collegato con il capoluogo dove sulla Mole Antonelliana, illuminata di rosso, ed è stata proiettata la scritta -100.

Gioia immensa

Vedere le immagini della Mole Antonelliana su Rai 1, nel corso della seconda puntata del Festival di Sanremo, ha scatenato un grande orgoglio da parte di tanti torinesi che sui social hanno manifestato la loro soddisfazione.

Alcuni commenti:

"Ottimo lavoro, si é ottenuto un grande risultato",

"E con questo bellissimo evento, speriamo che Torino inizia a brillare e vedere la luce della speranza, e per tutti noi Italiani la fine anche della pandemia, e che si inizi con concerti ,teatri e manifestazioni musicali."

Non si sono fatte attendere le parole dell'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, che candidò la città alla manifestazione: "

"Sembra impossibile, mancano solo 100 giorni! Sembra ieri quando abbiamo candidato Torino, e che fatica portare a casa il risultato. Sarà un super trio a condurre Eurovision a Torino! Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika".

Partecipazione alla kermesse

Il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo avrà diritto di partecipare all'Eurovision Song Contest.

Una grande kermesse che farà conoscere a tutto il mondo quella che fu la prima capitale d'Italia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter