Attualità
Le motivazioni

8 rotte Ryanair tagliate dall'aeroporto di Torino

Ridimensionamento in vista per la compagnia che cancella 8 rotte da e per Torino Caselle

8 rotte Ryanair tagliate dall'aeroporto di Torino
Attualità Pubblicazione:

Ryanair ha cancellato 8 rotte in partenza e arrivo da Torino Caselle.

Ryanair taglia 8 rotte da Torino Caselle

Da Torino non potrete più raggiungere Cracovia, Edimburgo, Malaga, Billund, ma neppure Parigi, Praga, Stoccolma o la nostra Pescara. La compagnia low cost irlandese con l'orario invernale ha infatti cancellato 8 rotte da e per Caselle.

Un annuncio comunicato nei giorni scorsi e che sta destando preoccupazione tra i passeggeri ma anche tra i dipendenti dello scalo sollevando interrogativi sulla stabilità e l’accessibilità dei collegamenti con il capoluogo sabaudo. Un ridimensionamento, infatti, sicuramente non motivato dai buoni risultati della compagnia irlandese da quando nel 2019 ha aperto a Caselle il proprio hub e che arriva dopo una stagione estiva in cui si è già registrata una riduzione delle connessioni da Caselle.

Rispetto all'estate dell'anno precedente, l'aeroporto ha infatti già visto tagliare 5 collegamenti diretti verso la Grecia, 3 con le isole spagnole, 2 con la Romania e altrettanti con il Marocco. 

Le motivazioni

Ancora incerte le motivazioni precise dietro tale scelta. Potrebbe derivare da una ristrutturazione interna della compagnia aerea oppure da questioni legate all'approvvigionamento di aeromobili Boeing. Oppure ancora potrebbe essere anche colpa del decreto caro-voli del governo italiano che ha messo in crisi la compagnia low cost che rischia di dover tagliare le sue attività e proporre servizi a costi più alti.

Le rotte tagliate

Di sicuro c'è solo che i passeggeri non potranno più raggiungere da Torino 8 meraviglie europee come la tour Eiffel, il castello di Edimburgo e il Ponte Carlo di Praga, ma anche la sorprendente Legoland di Billund.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali