Attualità
L'appello

A Borgomanero è in fase di costituzione la consulta per l'ambiente

Le domande vanno presentate entro il 14 dicembre.

A Borgomanero è in fase di costituzione la consulta per l'ambiente
Attualità Borgomanero, 22 Novembre 2022 ore 09:35

Mercoledì 14 dicembre scadrà il termine per  presentare le domande di partecipazione alla consulta per l'ambiente del Comune di Borgomanero.

Al lavoro per la consulta per l'ambiente di Borgomanero

Si lavora per la creazione di una consulta per l’Ambiente in seno al Comune di Borgomanero. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione a questo organo, è fissato per mercoledì 14 dicembre. La Consulta, come predisposta dal Consiglio Comunale, è composta dal Sindaco, dall’Assessore all’Ambiente e da due consiglieri comunali: uno di maggioranza e l’altro di opposizione. A questi componenti si aggiungono i rappresentanti delle Associazioni ambientaliste presenti sul territorio e riconosciute dal Ministero per l’Ambiente.

Cantiere Ambiente. Vorrei chiamare così questo organo. Vorrei quindi che non avesse solo un ruolo consultivo ma assolutamente propositivo. Siamo di fronte a cambiamenti sconvolgenti che portano oggi le tematiche ambientali ad essere prioritarie per tutte le amministrazioni di qualsiasi livello. Chiedo quindi a tutti coloro che vogliono impegnarsi di fronte a queste sfide di farsi cittadini attivi e lavorare con noi.

A chi presentare la domanda e come farlo:

Le domande vanno presentate a:

COMUNE DI BORGOMANERO

AREA TECNICA – SETTORE AMBIENTE

CORSO CAVOUR, 16

28021 BORGOMANERO (NO)

e-mail: protocollo@comune.borgomanero.no.it PEC: protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it.

Seguici sui nostri canali