Addio

A Borgomanero lutto per Roberto Cerutti: aveva appena ricevuto il Sanmarchino d'oro

Era una vera e propria colonna del mondo del volontariato

A Borgomanero lutto per Roberto Cerutti: aveva appena ricevuto il Sanmarchino d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto lo scorso 6 giugno il funerale di Roberto Cerutti, venuto a mancare all'età di 78 anni.

Volontario generoso

Colonna della frazione di San Marco, per la sua attività di volontario aveva ricevuto il Sanmarchino d’oro lo scorso 24 aprile 2023.

Ex direttore della Filiale di Gattico della Banca Popolare di Intra sin da giovane aveva militato nei movimenti cattolici ed in modo particolare nell’Azione Cattolica. All’interno della Parrocchia di San Marco era il tuttofare e da diversi anni ricopriva anche il ruolo di sacrestano succedendo allo scomparso Carlonino Cerutti.

Cerutti faceva parte dell’associazione "Il giardino delle rose blu", che si occupa da anni di aiutare i bambini affetti da patologie genetiche in ex Jugoslavia e le loro famiglie, con il volontariato in un ospedale pediatrico di Gornja Bistra, in Croazia.

"Persona seria e affidabile"

"Abbiamo fatto una quindicina di viaggi insieme - racconta Sergio Vercelli - conosco lui e la sua famiglia da molti anni, e c’è un’amicizia nata dalla condivisione di queste esperienze. Era una persona molto seria e responsabile, era una persona di cui potersi fidare. Era molto preparato e informato, e la sua fede non era una fede da sacrestia, ma la fede di un uomo impegnato. Ha dato una grossa mano alla parrocchia di San Marco".

Lascia la moglie Giuliana Masseroni e i figli Emanuele, Damiano e Massimiliano.

Seguici sui nostri canali