Attualità
Amministrativa

A Briga Novarese con il Presidente della Provincia si è parlato di viabilità e cinghiali

Binatti: "Ci siamo inoltre confrontati sul futuro e sul ruolo delle Province alla luce della riforma che il Governo varerà il prossimo anno".

A Briga Novarese con il Presidente della Provincia si è parlato di viabilità e cinghiali
Attualità Borgomanero, 07 Dicembre 2022 ore 09:49

A Briga Novarese è ripartito il tour del Presidente della Provincia sul territorio: si è parlato di viabilità e cinghiali con i sindaci del territorio.

Viabilità e cinghiali i temi affrontati a Briga Novarese dai sindaci con il Presidente Binatti

Ha preso il via nella giornata del 5 dicembre il terzo tour de "Il presidente incontra il territorio", iniziativa avviata dal presidente della Provincia di Novara Federico Binatti nella scorsa primavera per incontrare periodicamente i sindaci degli ottantasette Comuni "creando momenti di confronto - ricorda il presidente - e affrontare le problematiche delle varie zone della provincia, che abbiamo organizzativamente suddiviso in otto zone per caratteristiche geografiche omogenee e nelle quali le realtà sono accomunate da percorsi amministrativi condivisi".

La prima tappa a Briga Novarese

Prima tappa a Briga Novarese, "dove abbiamo affrontato questioni legate alla viabilità e alla presenza di cinghiali e altri esemplari di fauna selvatica che provoca danni alle colture e che rappresenta anche pericolo per la sicurezza. Ci siamo inoltre confrontati sul futuro e sul ruolo delle Province alla luce della riforma che il Governo varerà il prossimo anno. Ringrazio il sindaco di Briga Chiara Barbieri – conclude il presidente – per aver ospitato la nostra proficua riunione".

Seguici sui nostri canali