Attualità
Iniziative

A Briga Novarese sta per riaprire il laboratorio di Babbo Natale

Gli eventi sono organizzati dalla Pro loco con l'Aib, l'oratorio San Giovanni e l'Avis, con il patrocinio del Comune.

A Briga Novarese sta per riaprire il laboratorio di Babbo Natale
Attualità Borgomanero, 30 Novembre 2022 ore 10:04

Sta per riaprire il laboratorio di Babbo Natale a Briga Novarese.

A Briga Novarese sta per riaprire il laboratorio di Babbo Natale

A Briga riapre il Laboratorio di Babbo Natale: manca poco alla magica notte di Natale - fanno sapere dalla Pro loco di San Colombano - e Babbo Natale ha costruito un suo laboratorio proprio nel paese, in cui si avrà la possibilità di incontrarlo dal vivo e consegnargli la letterina. Se la tradizione racconta che la casa di Babbo Natale si trovi al Polo Nord, in realtà il più fitto mistero regna sul magico luogo in cui si trovi la fabbrica dei giocattoli. E si dice che questo laboratorio sia proprio a Briga Novarese.

Ecco il calendario delle aperture del laboratorio

Ad accogliere i bambini - spiegano da Briga Novarese - non ci sarà soltanto Babbo Natale, ma anche una nuvola di folletti indaffarati nella gestione della corrispondenza e nella costruzione dei regali. Siete pronti? Avete la possibilità di incontrarlo sabato 10 e sabato 17 dalle 13:30 alle 18:30 oppure domenica 11 e domenica 18 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30. Quest’anno, per ridurre l’attesa, sarà possibile prenotare la visita al laboratorio sul sito http://www.laboratoriodibabbonatale.it/. Dall’ 1 Dicembre, con pochi semplici passi, potrete riservare il vostro magico momento all’interno del laboratorio. Ingresso a offerta libera per tutti, tante attività, uno splendido laboratorio da visitare e la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale in persona. Saranno organizzati, inoltre, giochi all'esterno animati dai ragazzi dell'oratorio.  Sarà possibile vedere la slitta carica di regali e pronta per il lungo viaggio: una bella occasione per una foto ricordo con tutta la famiglia. Grazie poi ai volontari della Pro Loco e dell’AIB di Briga Novarese sarà offerta, a tutti i visitatori, una merenda natalizia. L’appuntamento quindi è nel centro di Briga Novarese, non mancate!

I mercatini di Natale in centro con Aib e oratorio

Domenica 18 dicembre, dalle 9 le strade del centro si animeranno con tante bancarelle di artigiani, hobbisti, commercianti agroalimentari provenienti da tutto il Piemonte. Atmosfera natalizia per le strade del centro: sarà presente un punto ristoro gestito dei volontari AIB, giochi per i più piccoli in piazza ideati dai ragazzi dell’oratorio. Il tutto accompagnato dalla musica che sarà presente per le vie del Paese. Nel centro, in piazza Unità d’Italia, sarà inoltre aperto e visitabile il Laboratorio di Babbo Natale: a tutti i piccoli sarà data l’occasione di incontrare Babbo Natale e i suoi elfi, visitare il laboratorio, farsi una foto sulla slitta e imbucare la letterina. Per le vie del centro saranno inoltre presenti punti ristoro con bevande calde come l’immancabile vin Brulé, panettoni, biscotti e molto altro. L’accesso ai mercatini è libero.

La camminata con "Discovery Alto Piemonte"

Durante la giornata, è stata organizzata da “Discovery Alto Piemonte” una camminata tra boschi e scorci panoramici, che si terrà al mattino alle 10 e anche al pomeriggio alle  14.  Il costo dell’escursione è di 10 euro.

Seguici sui nostri canali