Compleanno

A Cameri festa per la donna più longeva del paese

Emma Aprile ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 104 anni

A Cameri festa per la donna più longeva del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi festeggiamenti per la signora più anziana del paese.

Lo racconta il Corriere di Novara

Quota 104 anni

Il 20 ottobre ha compiuto 104 anni Emma Aprile, nata a Carcoforo nel 1919 e vissuta a Borgosesia fino al 1938, quando si è sposata ed è venuta a vivere a Cameri. Ora si trova alla Rsa “San Michele”, dove è stata organizzata una bellissima festa per il suo compleanno.

Erano presenti il personale e gli ospiti della struttura, il sindaco Giuliano Pacileo, Tiziano Battiston per il Gruppo Alpini, Giancarlo Piccinini per la Sezione Artiglieri, il Pianeta dei Clown e, naturalmente, i suoi familiari.

Emma ha fatto il suo ingresso nel salone camminando sulle proprie gambe e si è poi accomodata per ricevere i regali: i Clown le hanno fatto gli auguri con la loro allegria, poi i suoi compagni di piano nella struttura le hanno regalato un bouquet di fiori. Il personale le ha donato una grande torta fatta con 104 margherite, che sono il suo fiore preferito.

A condurre e fare le presentazioni era Désirée Florio, che ha dato la parola al sindaco: «E’ un onore e un piacere essere qui a festeggiare un compleanno tanto importante. Faccio gli auguri a Emma e rivolgo un saluto a tutta la sua famiglia».

E’ seguito l’arrivo della torta con le candeline. «Non mi aspettavo una festa così bella – ha detto la festeggiata – Mi trovo bene qui, sono contenta, mi piace stare in compagnia e giocare a tombola». Il segreto della sua longevità? «Non mangiare troppo aiuta a stare in buona salute».

Seguici sui nostri canali