Attualità
L'evento

A Gozzano è tutto pronto per la Festa dello sport

L'iniziativa a partire dalle 14 nell'area dell'oratorio Don Bertoli.

A Gozzano è tutto pronto per la Festa dello sport
Attualità Alto Novarese, 14 Settembre 2021 ore 09:24

E' tutto pronto per la Festa dello sport all'oratorio don Bertoli di Gozzano.

Sabato 25 settembre a Gozzano ci sarà la Festa dello sport

“Vieni a provare il tuo Sport”. Con questo slogan l’assessorato allo Sport del Comune di Gozzano darà vita, a partire dalle 14 di sabato 25 settembre all’oratorio don Bertoli, alla Festa dello Sport. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere, nella realtà gozzanese, l’attività fisica e la partecipazione allo sport sensibilizzando i cittadini sui vantaggi offerti da uno stile di vita più attivo. Nell’area messa a disposizione da parte dell’oratorio, sarà possibile osservare con attenzione le proposte delle numerose società sportive presenti nel Comune, ma in particolare, provare l’emozione di essere parte attiva di una disciplina sportiva.

"La scelta dell'oratorio non è casuale"

L'assessore allo sport del Comune di Gozzano Francesca Tucciariello ha spiegato il motivo della scelta dell'area dell'oratorio Don Bertoli:

La scelta dell’oratorio don Bertoli non è certamente casuale: in primis è un grande spazio all’aria aperta e riassume l’impegno per collaborare all’integrazione tra le varie realtà e stimolare i giovani ad appassionarsi ad una disciplina sportiva.

Anche il Sindaco Gianluca Godio sollecita la partecipazione, in particolare dei giovani a questa giornata

E’ importante che la crescita psico fisica dei ragazzi sia dettata da un obbiettivo sportivo e in in un momento difficile come questo che stiamo attraversando; ringrazio per la disponibilità tutte le Associazioni sportive che hanno aderito a questa manifestazione.