Progetto

A Novara consegnati 1700 patentini per lo Smartphone

Con l'obiettivo di responsabilizzare ulteriormente gli insegnanti e le famiglie e rendere più consapevoli i ragazzi

A Novara consegnati 1700 patentini per lo Smartphone
Pubblicato:

La consegna è avvenuta a conclusione del corso "Un patentino per losmartphone", nella mattinata dello scorso 25 maggio, all'I.T.I.S. Fauser, in via Ricci a Novara.

1700 patentini

Sono stati consegnati i patentini agli studenti che nei mesi scorsi hanno partecipato al corso promosso dalla Regione Piemonte e realizzato dall' Asl Novara con l'Ufficio scolastico territoriale, ARPA Piemonte e le Forze dell'ordine con l'obiettivo di responsabilizzare ulteriormente gli insegnanti e le famiglie e rendere più consapevoli i ragazzi rispetto alle regole, ai limiti e alle potenzialità dell’uso degli smartphone.

Progetto di successo

"Un progetto che ha riscosso enorme successo nel nostro territorio e che ha visto l'adesione di 19 scuole e un numero complessivo di circa 1.700 studenti del Novarese" commenta il consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli, intervenuto per l'occasione con numerose autorità, tra cui il consigliere regionale Domenico Rossi e la senatrice Elena Ferrara.

Alle oltre 1700 patenti consegnate a alunne e alunni delle prime medie durante questo anno di sperimentazione si aggiungono anche le 570 patenti di secondo livello per le studentesse e gli studenti delle prime secondarie di secondo grado.

"Un grande lavoro e risultati assolutamente positivi" è il commento di Elena Ferrara, prima firmataria della Legge 71/2017 di contrasto al fenomeno cyberbullismo.

Seguici sui nostri canali