A Oleggio ancora problemi alla rete idrica: stasera niente acqua in alcune zone
Ecco dove e in che orario i rubinetti rimarranno a secco per consentire la riparazione di un guasto
Brutto risveglio la mattina di martedì 27 giugno per tantissimi oleggesi che sin dall'alba non hanno visto uscire un filo d'acqua dai rubinetti a causa di un guasto verificatosi in frazione Loreto. Dopo alcune ore le cose poi erano tornate alla normalità, ma oggi il vice sindaco Paola Caraglia comunica una nuova interruzione del servizio.
La rottura di martedì 27
Nelle prime ore di martedì 27 in seguito a una rottura delle tubature in zona Loreto, al civico 76 di via Raspagna (nei pressi del caseificio Giordano), Acqua Novara Vco aveva dovuto spegnere le pompe per poter intervenire sul guasto, lasciando così gran parte del territorio senza acqua. Dopo alcune ore, aveva fatto sapere il primo cittadino Andrea Baldassini, il guasto "era stato riparato e le pompe riattivate".
Oggi l'intervento conclusivo
Oggi però, per rimanere in "tema idrico" è arrivata la doccia fredda, anzi, l'esatto opposto. Il vice sindaco Paola Caraglia comunica infatti che la riparazione eseguita in data 26 giugno sulla tubazione di via Raspagna "non è stata definitiva date le condizioni infrastrutturali e della condotta. Si è riusciti solo a tamponare ricorrendo a due fasce con tiranti".
"L’intervento conclusivo già in programma giovedì 29 - precisa Caraglia - con cantierizzazione e scavo nel pomeriggio deve essere anticipato a oggi mercoledì 28 con le stesse modalità in quanto giovedì inizierà la festa patronale".
Le zone interessate
I lavori prevedono l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle ore 22:00 alle ore 24:00 nella zona nord ricompresa nelle vie: via Raspagna, via Strera, via Loreto, via Gianangelo, via Sanzini Moioli, via Merenda Lunga e traverse limitrofe, via Castelnovate a nord dell’incrocio con via Raspagna,