Commento

"A Soriso il senso civico di quei due operai ha evitato una tragedia"

La segreteria regionale dell'Unione sindacale Carabinieri, commenta il recente episodio nel Novarese e promuove una giornata sul tema della violenza di genere

"A Soriso il senso civico di quei due operai ha evitato una tragedia"
Pubblicato:
Aggiornato:

La Segreteria Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell'Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) esprime "gratitudine ai due operai che unitamente a una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Arona, hanno scongiurato che si potesse compiere un violento crimine nei confronti di una donna davanti a una scuola".

Nella foto in apertura il luogo dove si è consumata la brutale aggressione

"A Soriso il senso civico di quei due operai ha evitato una tragedia"

"Il tempestivo intervento degli operai ha evitato che l’uomo, dopo aver investito l’ex moglie con la propria auto, potesse portare a termine il suo disegno criminoso finendola con delle coltellate - spiegano dall'Usic - Grazie al senso civico dei due operai che sono prontamente intervenuti per bloccare l’aggressore fino all'arrivo delle forze dell'ordine si è evitato il peggio".

“Questo intervento dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e Carabinieri - spiega il Segretario generale regionale, Leonardo Silvestri - per garantire la sicurezza della comunità. I due operai, senza esitazione, si sono messi in gioco, mostrando un grande coraggio e un altissimo senso di responsabilità, contribuendo a fermare l’aggressore. La prontezza con cui i Carabinieri sono intervenuti subito dopo ha completato l’operazione, consentendo l’arresto dell’uomo. Questo è un esempio concreto di come la sinergia tra la collettività e le forze dell'ordine possa salvare vite".

A Gassino Torinese una giornata sul tema

Usic evidenzia come la violenza di genere sia un fenomeno che crea allarme sociale, ed è per questo che la Segreteria Regionale ha promosso una giornata dedicata alle donne unitamente alla FDKM che si terrà sabato mattina, 28 settembre a partire dalle 08:45 presso la palestra della scuola Borione in via Borione 5 a Gassino Torinese.

L’evento, aperto al pubblico, vedrà la presenza di esponenti delle istituzioni e sarà occasione per fare il punto sul tema della violenza contro le donne e sulle iniziative da adottare, ad incominciare dal corso di difesa che verrà presentato. Si tratta di un primo appuntamento al quale ne seguiranno altri due rispettivamente il 26 ottobre e 24 novembre."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali