Attualità
Novità

A Trecate 8 nuove colonnine elettriche per la ricarica di veicoli

Il sindaco: "Questo servizio non comporta alcuna spesa per l’Ente"

A Trecate 8 nuove colonnine elettriche per la ricarica di veicoli
Attualità Ovest Ticino, 24 Marzo 2023 ore 07:00

A Trecate 8 nuove colonnine elettriche. E' questo il numero totale delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi plug-in che prossimamente saranno collocate in città a Trecate.

Ecco dove saranno collocate

"A quelle già inizialmente previste in piazzale Antonini, via Doria, piazzale Manuela Loi e nel piazzale Fregonara - annuncia il sindaco Federico Binatti – se ne aggiungeranno altre quattro in piazzale Martiri delle Foibe, nel piazzale Santa Maria, in piazza Dolce e in via Coloredo".

Il protocollo d’intesa tra il Comune e la società “On electric sharing mobility” attende la sigla definitiva, chiarendo i rispettivi obblighi per quanto riguarda l’installazione e la gestione su suolo pubblico.

"Va precisato - spiega Binatti - che questo servizio non comporta alcuna spesa per l’Ente e che, come si ricorderà, il gestore è stato individuato attraverso una manifestazione d’interesse. Dato l’aumento dei mezzi elettrici e ibridi e la crescente richiesta delle colonnine di ricarica, l’obiettivo da parte dell’Amministrazione, che mette a segno un ulteriore punto del proprio programma, è quello di creare una capillare rete di ricarica in ambito urbano a servizio dei cittadini: questo – conclude il sindaco – era uno dei punti del nostro programma amministrativo che siamo soddisfatti di aver concretizzato".

Seguici sui nostri canali