Evento

A Trecate un concerto in ricordo di Ferdinanda Zanaria

L'incasso sarà interamente devoluto all’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus

A Trecate un concerto in ricordo di Ferdinanda Zanaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono sul territorio le iniziative dedicate a Ferdinanda Zanaria, fondatrice e presidente storica dello “Sportello Vita” di Trecate.

Dopo il premio "Donna Trecatese dell'anno"

A marzo nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata internazionale per i diritti delle donne a Ferdinanda era stato conferito alla memoria il premio “Donna trecatese dell’anno 2022”,

Durante la cerimonia di consegna tenutasi al teatro comunale, con il premio ritirato dal figlio Filippo Sansottera, accompagnato dai suoi famigliari. con grande commozione il vicesindaco Rossano Canetta e il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini avevano ricordato così “Ferdi”:

"Una persona per me e per tutti noi davvero speciale, della quale stiamo sentendo e sentiremo sempre la mancanza, ma che ci ha lasciato, oltre all’esempio, diverse importanti eredità, tra le quali quella dello “Sportello vita”, che oggi viene portata avanti dalle sue “ragazze” guidate dalla nuova presidente Ambretta Buccianti. Con questo riconoscimento vogliamo ringraziare Ferdinanda Zanaria per tutti i risultati positivi raggiunti a favore della sua città e della sua gente, oltre che per l’amicizia, lo spirito di collaborazione, la correttezza e l’affetto che ha sempre dimostrato a tutti noi".

Il concerto del 19

Ora, per tenere vivo ancor di più il suo ricordo, venerdì prossimo, 19 maggio con inizio alle ore 21 al teatro “Silvio Pellico” si terrà il concerto benefico “Ricordando Ferdinanda” con Silvia Fusè, voce; Andrea Pollione, piano; Carmelo Isgrò, basso; Piero Pizzi, batteria: Fabio Chirico, fonico.

L’ingresso è libero e il ricavato delle offerte raccolte sarà interamente devoluto all’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus.

L’iniziativa benefica si svolge con il patrocinio dei Comuni di Trecate, Cerano e Sozzago e la collaborazione dello “Sportello Vita” e della Parrocchia Maria Vergine Assunta.

Seguici sui nostri canali