Sfogo

A Vespolate sindaco furente contro gli incivili: "Già fatte delle multe, altre arriveranno"

Il sindaco spiega che, anche grazie al nuovo regolamento di Polizia locale, chi abbandona rifiuti o non raccoglie le deiezioni canine avrà vita più dura

A Vespolate sindaco furente contro gli incivili: "Già fatte delle multe, altre arriveranno"
Pubblicato:

Tramite un post sulla pagina social dedicata al paese il sindaco di Vespolate Davide Molinari ha lanciato parole infuocate nei confronti dei suoi concittadini che non rispettano le regole.

Lo sfogo

Due foto che immortalano nell'area del Parchetto dei sacchetti colmi di bottiglie di alcolici e superalcolici. A pubblicarle è il sindaco Molinari, stufo dei comportamenti incivili che stentano purtroppo a diminuire in paese.

"Al parchetto immondizia e bottiglie rotte! Su viali, marciapiedi e ciclabile si lascia un po’ di tutto! Su strade interne ed esterne sacchetti di immondizia e chissà che altro! Per non parlare delle CA**TE di cani di persone al di sopra di ogni sospetto!" esordisce il primo cittadino elencando alcuni del malcostumi più diffusi.

Quindi prosegue: "Certo che dover riempire il paese di telecamere per fronteggiare i soliti deficienti e maleducati è un bell’onere per il paese ma si vede che deve andare così!".

Il nuovo regolamento e le multe

Ma l'amministrazione non intende restare a guardare: "Sappiano codeste persone - ammonisce Molinari - che in base al nuovo regolamento di Polizia locale da poco approvato in consiglio e adottato abbiamo già multato chi ha fatto defecare il cane, chi ha abbandonato sacchi neri…e chi giocava a pallone in piazza ….(e potete trovare riscontro delle multe dai nostri vigili). Quindi non lamentatevi se vi arriverà a casa la sanzione e per la pubblicazione delle foto… ringraziate il garante la privacy per ora. Buona e “pulita” giornata a tutti!"

Seguici sui nostri canali