Consigli utili

Acqua Novara Vco: "Attenzione ai finti tecnici del servizio idrico"

"Se avete dubbi, chiamate subito le autorità per segnalare l’accaduto e proteggere voi stessi e i vostri vicini"

Acqua Novara Vco: "Attenzione ai finti tecnici del servizio idrico"
Pubblicato:

Finti tecnici del servizio idrico si presentano senza preavviso, fingendo di dover cambiare i contatori dell’acqua e chiedendo contanti.

Attenzione

Prosegue la campagna di sostituzione dei contatori ad opera di Acqua Novara Vco Spa.
I comuni interessati sono quelli di Novara, Arona, Omegna, Lesa, Stresa, Verbania e San Pietro Mosezzo. Si tratta di un progetto molto importante che porterà molti vantaggi dal punto di vista gestionale e operativo.

In questo periodo, però, si sono verificate anche delle truffe. Ecco quindi alcune informazioni utili sulla procedura che i tecnici (quelli veri) usano.

"Vi verrà sempre dato preavviso sottoforma di volantino affisso alla porta - fanno sapere da Cqua Novara Vco Spa - I nostri operatori indosseranno una pettorina con logo della campagna in corso ("Tu conti per noi").
Il nostro operatore va condotto solo verso il luogo dove è installato il contatore, se chiede di accedere ad altre stanze chiamate le forze dell'ordine.
Assieme al contatore di tipo smart vi verranno fornite le istruzioni per l'uso e, al termine dell'intervento, vi verrà chiesto di sottoscrivere un documento. L'intervento di sostituzione è assolutamente gratuito.

Se avete dubbi, chiamate subito le autorità per segnalare l’accaduto e proteggere voi stessi e i vostri vicini".

Seguici sui nostri canali