E' successo ieri

Aereo in avaria partito da Malpensa: sorvola il novarese poi scarica carburante IL VIDEO

Era diretto a San Paolo in Brasile

Pubblicato:
Aggiornato:

Un aereo, volo LATAM Brasil, da Milano Malpensa a San Paolo Guarulhos ha toccato con la coda la pista in fase di decollo. Una volta attraversato il novarese, ha scaricato carburante in zona Santhià per poi fare ritorno all'aeroporto milanese.

Aereo in avaria

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio 2024, un Boeing 777-300 della LATAM Brasil, registrato PT-MUG ha urtato la coda sulla superficie della pista durante la fase di rotazione.

 

L'allarme è scattato alle 13.27.
E' partita quindi la procedura di emergenza: il traffico aereo è stato sospeso per consentire l'ispezione della pista ed individuare eventuali detriti. Sul posto è stata anche inviata un'ambulanza a titolo precauzionale. L'apparecchio, in volo verso San Paolo, ha quindi interrotto, dopo aver preso quota regolarmente attraversando il novarese, la salita a 1500 metri ed è entrato in attesa.

Ecco il video, tratto da facebook, di un momento di volo sopra il vercellese.

 

A 1800 metri, in zona Santhià, ha iniziato a scaricare carburante, effettuando infine, una manovra di ritorno a Malpensa, atterrando un'ora dopo allo scalo milanese sulla pista 35R per i controlli del caso.

Commenti
mario

Perfetto! una bella passata di benzina sulla gente per smacchiare gli abiti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali