Ambiente

Al lido di Gozzano sventola (per la quarta estate) la Bandiera Blu

Il vessillo certifica la purezza delle acque, la pulizia dei fondali e l’ottima tenuta della natura circostante.

Al lido di Gozzano sventola (per la quarta estate) la Bandiera Blu
Pubblicato:

Per la quarta estate sulla spiaggia del lido di Gozzano è stata issata la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.

La giunta comunale ha issato la Bandiera Blu al lido di Gozzano

Con una semplice, ma significativa cerimonia, Il Sindaco di Gozzano Gianluca Godio accompagnato dalla Giunta Comunale, ha issato la Bandiera Blu sul lido dell’omonima cittadina cusiana. La bandiera è stata assegnata per la quarta volta a questa spiaggia del lago d’Orta per una serie di motivi inerenti alla purezza delle acque, la pulizia dei fondali, l’ottima tenuta della natura circostante. Il vessillo, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), era stato ritirato a Roma, qualche settimana fa, dall’Assessore allo Sport e Ambiente Francesca Tucciariello.

L'orgoglio dell'amministrazione

“Anche quest’anno – ha evidenziato l’Assessore allo Sport e Ambiente Francesca Tucciariello – grazie all’impegno di tutti possiamo sventolare con orgoglio questo simbolo in quanto non è così semplice progettare, realizzare e mantenere, durante la stagione balneare, gli standard di eccellenza richiesti; è uno sforzo importante, sia organizzativo sia economico, da parte del Comune”.
“Grazie ad un lavoro costante – ha dichiarato il Sindaco Godio – lavoro che non viene mai interrotto, fatto dall’Amministrazione atto a soddisfare i requisiti di qualità ambientale, decoro, servizi, accoglienza che si riconoscono nella Bandiera blu, vista anche la vocazione turistica del nostro Comune”.

Seguici sui nostri canali