Al Rosmini "Trattasi di canzonette", tributo a Jannacci
L’intento è quello di proporre una serata dedicata non solo al sorriso ma anche alla riflessione, non solo alla leggerezza ma anche alla profondità dei temi trattati
Nell’ambito della rappresentazione teatrale, prodotta dall’Associazione culturale “Il Porto” insieme all’“Associazione Filarmonica di Vercelli”, l’attore Roberto Sbaratto cercherà di seguire il filo che ha unito le tante vite di Enzo Jannacci: dai primi anni da musicista nei locali milanesi, per poi passare alle apparizioni televisive e, da ultimo alle amicizie artistiche con Dario Fo, Beppe Viola, Giorgio Gaber e Nanni Ricordi.
L'evento
La “Vercelli Jazz Filarmonica Gianni Dosio” accompagnerà la serata con le musiche interpretate da Wally Allifranchini, Daniele Gardino, Paolo Guercio, Gianni Mantoan, Luigi Ranghino, Luca Roffino, Angelo e Camilla Rolando.
Si passerà da brani divertenti e surreali ad altri più intimi, legati alla storia personale di Enzo Jannacci, che ci condurranno alla scoperta della profonda umanità di Jannacci medico, della sua empatia più profonda con il mondo degli ultimi e dei dimenticati, motivo per il quale l’artista decise di intraprendere la carriera di medico.
Se pur l’aspetto romantico non appare predominante nelle canzoni di Jannacci, i nostri interpreti riusciranno a scovarlo e ad impreziosirlo.
L’intento è quello di proporre una serata dedicata non solo al sorriso ma anche alla riflessione, non solo alla leggerezza ma anche alla profondità dei temi trattati.
Tutte le informazioni sul calendario del Teatro Rosmini sono su www.teatrorosminiborgomanero.it.
Per contatti: 3397107766.