Allagamenti e strade interrotte nel novarese: attenzione anche alle prossime ore
Fino a metà pomeriggio bisognerà prestare la massima attenzione soprattutto negli spostamenti
Il maltempo che si sta abbattendo da questa notte sul novarese ha provocato notevoli disagi.
Pioggia, vento e temporale
Le previsioni meteo suggeriscono di prestare attenzione almeno fino al pomeriggio di oggi, lunedì 28 agosto 2023, in quanto, soprattutto all'ora di pranzo le precipitazioni potrebbero tornare ad essere molto intense dopo una breve pausa a metà mattina.
Rami caduti un po' ovunque nel novarese con alcune arterie interrotte come lungo il territorio di Lesa (le strade verso Comnago e tra Calogna e Brovello Carpugnino).
Verso un progressivo miglioramento
Nel corso delle prossime ore, come spiegano da Cmp Centro Meteo Piemonte, possiamo ancora aspettarci qualche pioggia o rovescio sparso, che localmente potrà attardarsi fin verso le primissime ore del mattino di Martedì. A seguire l'allontanamento del vortice verso i balcani favorirà un generale miglioramento del tempo con il rinforzo dell'alta pressione da Giovedì. Le temperature si manterranno nella media stagionale nei prossimi giorni e comprese tra 24/27°C nei valori massimi, minime in deciso calo e specialmente nei momenti di cielo sereno, potranno anche raggiungere la soglia dei 10°C nei fondovalle più freddi tra il Monferrato e il Cuneese e mediamente inferiori ai 15°C